Collegamento Sound bar

Pubblicità

super tennent's

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao a tutti,
avrei una domanda o meglio un dubbio da sottoporvi.
In salotto ho un computer collegato alla televisione che utilizzo per guardare film in streaming e bluray.
Ho acquistato la sound bar Samsung HW-K450 per provare ad aumentare la qualità dell'audio. Il mio dubbio è: ci sono differenze se collego la sound bar direttamente al televisore come sorgente audio oppure se la collego al computer?
Mi spiego: se la fonte è il PC potrei collegare la sound bar tramite cavo HDMI direttamente al PC oppure tramite cavo ottico dal televisore. Ci sarebbero differenze qualitative secondo voi?

Spero di aver spiegato il mio dubbio :)

Grazie a tutti e ciao

Ciao, credo ci siano numerosi fattori in gioco... (la qualità audio dipende sia dal PC sia dal televisore che da tutti i vari cavi) ma in linea di massima direi che si sente meglio se lo colleghi direttamente al PC. Il PC come lo colleghi al televisore? Con il cavo HDMI? Ti consiglio in ogni caso di aspettare qualcuno più esperto di me... spero di essere stato d’aiuto.

In linea di massima meglio il pc, però comunque 1) non ti aspettare chissà che differenze, 2) dipende molto da cavi, tipo di tv, di pc ecc
Comunque visto che una soundbar è una cosa abbastanza entry level non farti troppi problemi, le vere differenze tra cavi e sorgenti le vedi quando compri roba abbastanza più costsa e rivolta al settore musicale, la soundbar puoi metterla bene o male come vuoi

Grazie per la risposta. È un po' come immaginavo. Avrei collegato dal PC con HDMI e dal televisore con cavo ottico ma a sto punto collego solo dal televisore con cavo ottico e via.

Grazie ancora e buona giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro