Collegamento smartphone otg / scheda audio esterna

Pubblicità

luca.ragazzo1982

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti ho da poco acquistato un nuovo Xiaomi redmi note 13 pro 5g, perfettamente funzionante e compatibile con la mia scheda audio esterna Arturia Audiofuse rev2, che una volta collegata al telefono, basta avviare un video e direttamente, la sorgente audio veniva presa da Esterno con la qualità audio dipendente dalla qualità del microfono esterna.
Dopo un po' questo non succede più e non riesco a riconoscere più la sorgente esterna, come ci fosse qualcosa che infastidisce il funzionamento, non so se dipende dalle autorizzazioni o da altro ,ma sono mesi che tento e non riesco. Sa nessuno cosa possa essere successo?... ultima chance prima del backup,e ripristino dei dati di fabbrica.grazie
 
Buonasera,dice sia proprio indispensabile?.. a cosa dovrò fare attenzione in seguito quando andrò a reinstallare le svariate app?... può essere la causa del problema l utilizzo in modalità provvisoria di qualche app a pagamento?...grazie
 
E' indispensabile solo se lo vuoi collegare a quello a cui lo vuoi collegare. Il problema tuo e' che sicuramente si sara' corrotto qualche file o driver.

Ma poi che senso ha collegare una scheda audio ad uno smartphone? Non fai prima ad utilizzare il chip audio del telefono?
 
Salve a tutti ho da poco acquistato un nuovo Xiaomi redmi note 13 pro 5g, perfettamente funzionante e compatibile con la mia scheda audio esterna Arturia Audiofuse rev2, che una volta collegata al telefono, basta avviare un video e direttamente, la sorgente audio veniva presa da Esterno con la qualità audio dipendente dalla qualità del microfono esterna.
Dopo un po' questo non succede più e non riesco a riconoscere più la sorgente esterna, come ci fosse qualcosa che infastidisce il funzionamento, non so se dipende dalle autorizzazioni o da altro ,ma sono mesi che tento e non riesco. Sa nessuno cosa possa essere successo?... ultima chance prima del backup,e ripristino dei dati di fabbrica.grazie
Ciao, beh prima di arrivare all'hard reset, potresti provare una alla volta a disinstallare tutte le applicazioni "non essenziali", riprovando via via e tenendo nota di ciò che hai tolto.
Magari non serve a nulla ma potrebbe anche fornire qualche info utile per la futura reinstallazione della scheda audio.
 
Ok..non posso usare il telefono perché la qualità è scarsa, mentre con la scheda audio come interfaccia,posso collegare microfoni costosi ed avere qualità audio come in studio di registrazione, grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top