DOMANDA Collegamento smartphone a tv

volpege

Nuovo Utente
50
1
Salve, ho bisogno di una delucidazione direi puramente teorica.
Avrei bisogno di collegare lo smartphone al televisore. Premetto subito che non mi serve per servizi streaming tipo Netflix o cose così. Voglio solo vedere le fotografie e i filmini di famiglia che sono contenuti dentro lo smartphone. A tale proposito la domanda è la seguente: se uso il classico cavo HDMI in buona sostanza è come quando il televisore diventa il secondo schermo di un computer? Mi pongo la questione perché parliamo di un televisore piuttosto vecchio, che allo stato attuale legge solo le USB e le fotografie in esse contenute, perché non ha codec e non legge praticamente altro, sicuramente nessun video. mi è stato detto in negozio che lo Smartphone non supporta questa opzione. Ma mi è sembrato un po' strano, Prima di tutto perché lo Smartphone non è poi così vecchio, e al massimo, come dicevo, ho pensato che il problema potesse essere più il televisore che il telefono. Se il televisore vede il telefono come una USB possono in effetti sorgere problemi, ma se invece si presenta il primo caso, cioè il televisore diventa un monitor collegato al telefono, non vedo perché dovrebbe essere un problema il modello del telefono...
Trattasi di un motorola g5.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili