Collegamento scheda video a alimentatore e problema prolunga 8 e 6 pin

Pubblicità

Alex992

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho 2 domande da fare:
1) è possibile collegare scheda video a alimentatore senza usare adattatori di cavi sata ?
2) ho comprato delle prolunghe da 6 e 8 pin della Bitfenix per la scheda video però l'attacco maschio da 8 pin da inserire nella scheda video ha un profilo diverso e non entra, ho sbagliato io o è il cavo fatto male ?
Grazie a tutti.

Ciao a tutti, ho 2 domande da fare:
1) è possibile collegare scheda video a alimentatore senza usare adattatori di cavi sata ?
2) ho comprato delle prolunghe da 6 e 8 pin della Bitfenix per la scheda video però l'attacco maschio da 8 pin da inserire nella scheda video ha un profilo diverso e non entra, ho sbagliato io o è il cavo fatto male ?
Grazie a tutti.

1) Non è possibile, è necessario. Se un alimentatore non ha i cavi nativi per alimentarla significa che è scadente o non sufficiente ad erogare abbastanza energia.

2) Avrai sbagliato e avrai comprato l'8pin EPS per la CPU, ma ripeto non serve.

Che alimentatore hai e che scheda stai cercando di alimentare?

1) Non è possibile, è necessario. Se un alimentatore non ha i cavi nativi per alimentarla significa che è scadente o non sufficiente ad erogare abbastanza energia.

2) Avrai sbagliato e avrai comprato l'8pin EPS per la CPU, ma ripeto non serve.

Che alimentatore hai e che scheda stai cercando di alimentare?

L'alimentatore è un inter-tech combat power 750W modulare e devo alimentare una gtx 760 acx dell'evga.
10872234_817246604998855_1183626649_n.webp

Ultima modifica:
il mio igreen power 650w aveva solo 2 connettori 6 pin e uno da 8 pin cpu
per non cambiare alimentatore e alimentare la mia r9280x toxic ho usato i due da 6 e poi ho tagliato un cavetto da 4 pin per scheda madre da un vecchio pc e aggiunto i due pin mancanti :) collegati alla massa dell 8pin cpu ...
idea strana ma non mi andava di sacrificare 4 molex per alimentare i due adattatori da 8 pin

il mio igreen power 650w aveva solo 2 connettori 6 pin e uno da 8 pin cpu
per non cambiare alimentatore e alimentare la mia r9280x toxic ho usato i due da 6 e poi ho tagliato un cavetto da 4 pin per scheda madre da un vecchio pc e aggiunto i due pin mancanti :) collegati alla massa dell 8pin cpu ...
idea strana ma non mi andava di sacrificare 4 molex per alimentare i due adattatori da 8 pin

Hai fatto una gran cavolata, non per il lavoro in se, ma per il fatto che l'alimentatore non ha quei connettori perchè non è in grado di erogare nemmeno il 10% di ciò che dichiara = è una cinesata. Così facendo rischi di compromettere il funzionamento del pc e, a seconda dei casi, anche di provocare danni fisici a cose e persone (in caso di incendi, fumi tossici, etc).

sarà ma penso sia meglio che adoperare quegli orribbili sdoppiatori molex forniti dalla scheda video.
intanto funziona perfettamente alimentando vga,10 hd e overclock del processore.
Ovviamente a mio rischio e pericolo .Ps cooler master non è una cinesata anche se ce ne sono di migliori in commercio

sarà ma penso sia meglio che adoperare quegli orribbili sdoppiatori molex forniti dalla scheda video.
intanto funziona perfettamente alimentando vga,10 hd e overclock del processore.
Ovviamente a mio rischio e pericolo .Ps cooler master non è una cinesata anche se ce ne sono di migliori in commercio

Cooler Master fa ottimi alimentatori e fa cinesate. Gli igreen (ASAA) non sono cinesate. Non mi ricordavo fossero di CM.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro