collegamento Samsung LE-23R71B a pc via VGA: che problemi...

Pubblicità

gigogiogo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un samsung le-23r71b e volendolo utilizzare come monitor del pc ho provato a collegarlo via presa DVI ma l immagine era sproporzionata...

Ho provato quindi a collegarlo via cavo VGA, ma il risultato é ancora peggio, mi appare un messaggio che dice: "modo non supportato"

Domanda: a cosa si riferisce? Alla risoluzione massima della scheda o a che?

Ho provato a cambiare scheda passando da una Geforce 7800 fx a una Radeon 9250 ma niente da fare !

Come posso risolvere il problema visto che in altri forum ho visto gente che ha postato spoileroni con la foto del mio stesso monitor su cui girava windows...

Graaaazie !:D

gigogiogo ha detto:
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un samsung le-23r71b e volendolo utilizzare come monitor del pc ho provato a collegarlo via presa DVI ma l immagine era sproporzionata...

Ho provato quindi a collegarlo via cavo VGA, ma il risultato é ancora peggio, mi appare un messaggio che dice: "modo non supportato"

Domanda: a cosa si riferisce? Alla risoluzione massima della scheda o a che?

Ho provato a cambiare scheda passando da una Geforce 7800 fx a una Radeon 9250 ma niente da fare !

Come posso risolvere il problema visto che in altri forum ho visto gente che ha postato spoileroni con la foto del mio stesso monitor su cui girava windows...

Graaaazie !:D

Non so se può esserti di aiuto, io ho avuto un analogo problema con il Samsung r73bd collegato ad un pc mediacenter con scheda video ati 1600 hdmi e sistema operativo xp mediacenter; con la connessione hdmi e settando opportunamente nel pannello di controllo la risoluzione esatta la visione era perfetta, in VGA invece mi appariva il messaggio "modo non supportato". Con il passaggio a windows vista e installando i relativi driver Ati, ora in VGA funziona, però la qualità della visione TV è peggiorata rispetto all'HDMI; però i nuovi driver di Ati per Vista non prevedono (come quelli per xp) la possibilità di settare la risoluzione a 1080i, 720p ecc. In sintesi credo che il problema sia nei driver forniti dalla casa produttrice della scheda video.

Ciao.

ciao.
Anche io ho uso un samsung LE 23R71B come monitor per il pc e anche a me da gli stessi problemi(modo non supportato dopo pochi secondi con il cavo VGA e schermo sproporzionato con connessione DVI-->HDMI)
Io ho una scheda grafica Leadtek 7300 gs tdh e volevo sapere se c'è qualche possibile rimedio.
Nel caso con questa scheda non ve ne fosse stavo pensando di cambiare scheda e prendere la XFX 8800GS..
Il problema è che prima di spendere tanti soldi per una scheda del genere vorrei avere qualche certezza in +..
Aiuto :help::help::help:

è possibile scaricare il manuale di istruzioni dal sito samsung italia...

le risoluzioni supportate dalla modalità pc (vga) sono:

640 x 480 / 720 x 400 / 800 x 600 / 1024 x 768/ 1360 x 768
La modalità interallacciata non è supportata.
Questo dispositivo potrebbe non funzionare correttamente se si seleziona un formato video non standard.
HDMI/DVI non supporta la funzione PC.
(ovviamente per il massimo della resa 1360x768 [installando i driver della tv])

oppure 1280x720 su hdmi (con lieve upscaling)

pace e bene
polverizzatore

è possibile scaricare il manuale di istruzioni dal sito samsung italia...

le risoluzioni supportate dalla modalità pc (vga) sono:

640 x 480 / 720 x 400 / 800 x 600 / 1024 x 768/ 1360 x 768
La modalità interallacciata non è supportata.
Questo dispositivo potrebbe non funzionare correttamente se si seleziona un formato video non standard.
HDMI/DVI non supporta la funzione PC.
(ovviamente per il massimo della resa 1360x768 [installando i driver della tv])

oppure 1280x720 su hdmi (con lieve upscaling)

pace e bene
polverizzatore
questo lo sapevo anche io..il libretto l'ho letto più e più volte.
Non riesco a trovare una soluzione al problema xò...
In VGA non va e in DVI-->HDMI la risoluzione è + bassa di quella che dovrebbe essere,cioè 1280x720, e i colori non sono buoni come quelli in VGA.
Sono davvero in crisi..
Mi sta venendo voglia di venderlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

scusa ma quali sarebbero i driver della tv?io ho installato quelli della mia scheda video presi dal sito della nvidia e basta...:boh::boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro