DOMANDA Collegamento rtx 4070 tramite adattatore

Pubblicità

Davide 24P

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
44
Salve, faccio questa domanda anche se per alcuni può sembrare una cosa un po' banale. Praticamente come da titolo della domanda mi chiedevo se in una rtx 4070 che richiede la connessione di 2×8pin ma nell' l alimentatore ho a disposizione un 8 pin ed un 6 pin solamente, così mi chiedevo se usando un adattatore che trasforma il 6 pin ad 8 pin così si può collegare tutti e 2 gli 8 pin della GPU e quindi dato che con un 6 pin + 8 pin e lo slot pci express e possibile raggiungere i 300 watt massimo e la gpu ha un tdp massimo di 200 watt era possibile collegare in questo modo la gpu senza che nulla andasse in sovraccarico, però mi chiedevo se fosse possibile adottare questa cosa l importante è che la GPU non superi i 300 Watt oppure é comunque vietato fare una cosa del genere, perché in rete guardando in altri forum e siti web c e chi dice una che se ad esempio in questo caso se usi una che GPU non superasse i 300 watt sarebbe ok perché rientra nel limite di tutte le connessioni pci express. Cosa ne pensate? Quello che ho letto può essere vero, o rimanendo entro i 300 watt o anche circa a 200 l adattatore si brucerebbe e creerebbe alcuni danni? Grazie a chiunque mi risponderà.

Che alimentatore hai ? marca e modello.
Non è che il cavo da 6 pin è un 6+2 ?
Se non ha nemmeno i cavi necessari per una sola scheda video, è di fascia bassa e va cambiato.

Be l alimentatore è un OEM della Dell da 600 Watt 80 plus Platinum, parlando solo di wattaggio pensavo che fosse sufficiente con una GPU da 200 watt.

Negli alimentatori non conta solo il wattaggio.
Essendo un OEM, quindi presumo che sia un pre-assemblato DELL, potrebbe non essere possibile sostituire certi componenti a causa dei connettori proprietari.

Un dell optiplex 7000
Quella è la categoria generica ma ce ne sono a bizzeffe tutti diversi. Vai qui e inserisci il serial number e vedi le caratteristiche e magari fai uno screenshot:
Oppure facciamo prima se fai una foto dell'etichetta dell'alimentatore. Anche se ti dico subito che non è un problema di potenza disponibile ma di ripartizione del carico su almeno due linee perchè ogni linea PCI-e supporta 150W. Dovremmo esserci perchè il connettore PCI-e x16 supporta 75W. Ma nei preassemblati ci sono altre limitazioni all'utilizzo di prodotti di terze parti fuori dei parametri stabiliti dall'OEM con riguardo agli hardware utilizzabili che , anche se teoricamente compatibili, potrebbero ugualmente non funzionare

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro