Collegamento RTX 4070 TI OC

• Autore discussione Autore discussione Utente 388075
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 388075

Ospite
Ho una Gigabyte RTX 4070 TI OC.

Mi dite se il collegamento di questo schema è corretto? Vorrei precisare che ho usato quello di destra, usando un solo cavo PCIE (6+2 pin) con il codino. Vedi ultima foto.

Mentre quello di sinistra, con due cavi con codino, è indicato come quello raccomandato. È vero o falso?

Inoltre, se mantengo il collegamento di destra, vale a dire quello da me usato e non raccomandato, perderò potenza e FPS nei giochi? Ci sono rischi? Se sì, quali?

Nel caso sia rilevante: giocherei in 4k.

Grazie anticipatamente

Allegati

• 614UPUkp3BL._AC_UF894,1000_QL80_.webp
    614UPUkp3BL._AC_UF894,1000_QL80_.webp
    28.5 KB · Visualizzazioni: 30
  • 20231029_224322.webp
    20231029_224322.webp
    789.6 KB · Visualizzazioni: 26
Ultima modifica da un moderatore:
Ho una Gigabyte RTX 4070 TI OC.

Mi dite se il collegamento di questo schema è corretto? Vorrei precisare che ho usato quello di destra, usando un solo cavo PCIE (6+2 pin) con il codino. Vedi ultima foto.

Mentre quello sinistra, con due cavi con codino, è indicato come quello raccomandato. È vero o falso?

Inoltre, se mantengo il collegamento di destra, vale a dire quello da me usato e non raccomandato, perderò potenza e FPS nei giochi? Ci sono rischi? Se sì, quali?

Nel caso sia rilevante: giocherei in 4k.

Grazie anticipatamente
Il problema che potrebbe presentarsi è un intervento delle protezioni sulla linea di alimentazione per eccessivo assorbimento o surriscaldamento. Il doppio cavo serve infatti per ripartire il carico della GPU che può avere dei picchi su più linee di alimentazione. Ti consiglio l'altra configurazione a due cavi anche se meno bella da vedere è più corretta e alla lunga evita noie. Che alimentatore hai?

Userò il collegamento da te indicato, grazie! Come alimentatore ho un Corsair RM 750W Modulare che ho appena scoperto essere ricondizionato (Renewed). Mi consigli di fare il reso e prenderne un'altro o uno nuovo? Danno infatti solo 1 anno di garanzia. Ho letto che è rischioso usare questo tipo di alimentatori che possono dare dei cortocircuiti al sistema. Cosa ne pensi?

Userò il collegamento da te indicato, grazie! Come alimentatore ho un Corsair RM 750W Modulare che ho appena scoperto essere ricondizionato (Renewed). Mi consigli di fare il reso e prenderne un'altro o uno nuovo? Danno infatti solo 1 anno di garanzia. Ho letto che è rischioso usare questo tipo di alimentatori che possono dare dei cortocircuiti al sistema. Cosa ne pensi?
I ricondizionati sono un terno al lotto. Quanto è vecchio? Quanto l'hai pagato? Usato preso dove?
In ordine di prezzo:
L'ultimo con 10 anni di garanzia

Ultima modifica:
L'ho preso da Nexths. Pagato 67,00 €. Sembra ben tenuto. Ma sara affidabile? Onestamente ho paura considerando che il PC è stato appena fatto e lo tengo accesso tutto il giorno...

Quindi posso tenerlo anche se ricondizionato? In effetti ci ho anche risparmiato. Pagato metà prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro