PROBLEMA collegamento Router Modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papaya

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve
chiedo una cortesia, siccome in casa ho installato un PC fisso con relativa Adsl connessione provider T...li (modem pirelli Thomson quello con UNA sola antenna) e la ricezione con i dispositivi in casa (ipad - iphone è molto bassa,)
chiedo :
avendo a disposizione un Access Point Wireless-G LinkSys che ha le doppie antennine,
io l'ho collegato con cavo ethernet al modem Pirelli,ma non so se è corretto cioè il cavo ethernet passa dal Thomson al Router ma io ho il Modem l'ho lasciato collegato al PC
Secondo Voi è giusto ??
è possibile inoltre verificare se la ricezione/trasmissione dati è aumentata ? in quanto i dispositivi che ho mi sembra non abbiano beneficiato di nulla ?

Grazie

Allegati

• Access Point.webp
    Access Point.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 97
Sia router che access point devono avere stesso SSID e Pass.. Poi che siano collegati tramite cavo ( a livello di ricesione della linea è ancora meglio..) io per un'estate intera sono stato con 30m di cavo dal 3° piano fino al seminterrato e andava na bomba..

Ultima modifica:
Sia router che access point devono avere stesso SSID e Pass..
Ecco quì nn so come configurarlo io l'ho solo collegato dal modem Pirell Thomson TG784-n,
Poi se entro con il 192.168.1.254 vedo ancora il mio modem come prima :grat:

a parte che io l'ho appoggiato proprio sopra il modem (ma mi sa che allora non serve a nulla,)
Forse lo dovrei collegare si al modem ma posizionandolo altrove e mi ci vorrebbe una prolunga Ethernet

Poi che siano collegati tramite cavo ( a livello di ricesione della linea è ancora meglio..)
diversamente come possono essere collegati ?
..

Sicuramente uno affianco all'altro non ha alcun senso.. se vuoi attaccarlo col cavo dovrai procurarti una bella prolungona.. Altrimenti se il tuo access point ha anche la funzine range extender, ( sempre spostandolo a debita distanza entro il raggio coperto dall'altro router ) puoi utilizzarlo anche senza cavo, poichè raccoglierà il segnale e lo rilancerà..

........ Altrimenti se il tuo access point ha anche la funzine range extender, ............ puoi utilizzarlo anche senza cavo, poichè raccoglierà il segnale e lo rilancerà..

Come faccio a sapere se è provvisto di funzione Extender ?
il modello è questo :
Mod.wap54g
MDG30K309774

Si può farlo anche senza cavo ethernet.. E' anche ripetitore :utonto:
Qui hai la guida per il tuo router.. che spiega passo passo come configurarlo come ripetitore..
Article

Scusa l'ignoranza ma il mio è un Access Point WAP54G
e l'articolo dice :

Il WAP54G lavora come un ripetitore wireless con i seguenti dispositivi:

• Punto d’Accesso Linksys Wireless G (WAP54G)
  • Router Linksys Wireless G (WRT54G)

Quindi avrei bisogno anche del WRT54G perchè io ho solo il modem Tiscali Thomson TG784n

Quindi come posso procedere ? devo acquistare il Router LinkSys ??

Son riuscito ad entrare ne LinkSys 192.168.1.245 ma non so dover metter mano

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:
Potrebbe funzionare ugualmente con altri router, provi a seguire la guida.. Colleghi il suo router al pc.. ( cerchi di ritracciare il mac del router principale ) poi una volta fatto segua la guida dal punto in cui dice Configurando il Modo Ripetitore Wireless nel WAP54G , qui le verrà chiesto di spuntare su Ripetitore Wireless e inserire il MAC ..provi così.. dovrebbe andare..

Per completezza, un esempio di mac potrebbe essere un codice del genere :
00-08-74-4C-7F-1D

Uploaded with ImageShack.us

- - - Updated - - -

Ho settato il tutto però ora mi ritrovo
2 reti Wi-Fi disponibili ma entrambe con la stessa capacità/banda di ricezione.

Come IP predefinito li ha messi diversi?
Ma io quì NON ci ho proprio messo mano per NON avere casini (Ci capisco molto MOLTO poco)

SSID sono uguali identici?
penso di NO

Pass Uguale?
NO UNO L'ho messa l'altro NO
Lo ha configurato come wireless repeater, inserendo il mac del router principale affianco?
si questo l'ho fatto

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro