PROBLEMA Collegamento Router con Router impostato Access Point

Albistyle90

Nuovo Utente
18
0
Buonasera a tutti,
vi pongo un quesito che mi sta veramente torturando, e non riesco proprio a venirne a capo.
Ho un Router della TIM AG COMBO e un Router Wifi TPLINK N600 il cui obbiettivo è quello di essere un Access Point.
Il Router TIM si trova nella subnet 192.168.1.x ed ha indirizzo 192.168.1.1. Dai pc collegati a lui navigo senza problemi e pingo tutti i dispositivi allo stesso modo.
il TP LINK invece è stato collegato direttamente al router TIM tramite cavo ethernet, porta 1LAN del Router TIM alla porta WAN dell'access point.
Ho impostato acquisizione DHCP sull'Access Point nella sezione WAN, e mi ha preso effettivamente l'indirizzo ip 192.168.1.3, come gateway il 192.168.1.1 (Quindi il router TIM). Ho poi dato come IP LAN del TPLINK invece una subnet diversa (naturalmente mi dava errore se tentavo di dare l'ip sulla stessa subnet della WAN ovvero un 192.168.1.x qualsiasi) e quindi gli ho affidato il 192.168.2.1 e fin qui tutto bene navigo perfettamente anche dall'accesspoint/router TPLINK, e ho disabilitato il DHCP Server.
Poi ho provato a pingare da un PC connesso al Router TPLINK verso un PC collegato al ROUTER TIM e lo raggiungo benissimo (effettuando un tracert ho notato che il pacchetto prima arriva al ROUTER 192.168.2.1 e poi viene reindirizzato al 192.168.1.1 correttamente).
Poi però ho provato a fare l'opposto, ho provato a pingare l'Access Point TPLINK da un computer collegato al ROUTER TIM ma niente.... l'access point viene visto perfettamente (ho notato che con Advance IP Scanner viene visto, dal PC collegato direttamente al Router TIM, l'indirizzo IP 192.168.1.3) ma non riesco a pingarlo e ne a raggiungere la Web Console.
Cosa sto sbagliando?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,926
9,251
Se vuoi far fare da access point e basta a quel Tplink, non usare la porta WAN, gli dai un IP tipo 192.168.1.2 e ti attacchi su una porta LAN, disabilitando ogni servizio tipo dhcp
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili