Collegamento ps4 con hdmi al pc non funziona!!!!Come posso fare?(pc all in one)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pc2.0

Nuovo Utente
33
0
Oggi ho portato la mia playstation 4 slim in camera pensando di poterla collegare al mio nuovo computer all in one Lenovo 64 bit, windows 10, 27', allora ho attacato l' alimentatore della ps4 alla presa ed ho preso il cavo hdmi dato in dotazione dalla mi ps4 ho girato il computer ed ho notatato una sola porta hdmi nel retro accanto alle altre varie, allora ho attacato il cavo hdmi alla porta del computer ed ho acceso la playstation ma non succedeva niente allora ho cercato su internet e pensando che c'era un tasto per mostrare le varie porte hdmi ma non li ho trovati ne nella barra delle icone nascoste ne nelle impostazioni schermo, -come posso fare-,mi sono chiesto e ho continuato a cercare su internet pensate che dovrei comprare un cavo specifico o me l'ha posso cavare in qualche altro modo? grazie.​
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Se è un all in one è un pc, quindi quell'HDMI che vedi è in uscita, non credo che tu possa collegare la ps in input.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
me l'ha posso cavare in qualche altro modo? grazie.​
Ciao, si puoi studiare le basi dell'informatica.
Non puoi collegare la ps4 e il pc con un hdmi, poiché l'hdmi collegato alla ps4 deve trasportare dati ( dati elaborati dall'hardware ps4 ) ad un monitor per visualizzare a video tali dati ( dati che in questo caso sono elaborazione grafica di un gioco ). I dati che escono dalla ps4 sono dati in uscita cioè OUTPUT e hanno bisogno di un apparecchio che possa elaborare quei dati in output come appunto una tv o un monitor.
Il pc dalle sue porte hdmi / display port ecc fa la stessa cosa, trasporta dati in output. Quindi non puoi collegare la ps4 al pc con un hdmi xD

Hai bisogno di un componente che li faccia comunicare come per esempio una scheda di acquisizione come questa https://www.amazon.it/dp/B07XB6VNLJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ci sono centinaia di video sul web che dimostrano come collegare una console al pc, avete il web che vi spiega anche come utilizzare la carta igienica.
Buon studio.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,929
9,251
Se vuoi solo avere un monitor per la console, puoi comprare un monitor con ingressi HDMI e sei a posto.
Se vuoi acquisire su PC i video mentre giochi su console, ti serve una scheda di acquisizione come ti hanno già detto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Oggi ho portato la mia playstation 4 slim in camera pensando di poterla collegare al mio nuovo computer all in one Lenovo 64 bit, windows 10, 27', allora ho attacato l' alimentatore della ps4 alla presa ed ho preso il cavo hdmi dato in dotazione dalla mi ps4 ho girato il computer ed ho notatato una sola porta hdmi nel retro accanto alle altre varie, allora ho attacato il cavo hdmi alla porta del computer ed ho acceso la playstation ma non succedeva niente allora ho cercato su internet e pensando che c'era un tasto per mostrare le varie porte hdmi ma non li ho trovati ne nella barra delle icone nascoste ne nelle impostazioni schermo, -come posso fare-,mi sono chiesto e ho continuato a cercare su internet pensate che dovrei comprare un cavo specifico o me l'ha posso cavare in qualche altro modo? grazie.​
ma non puoi attaccare la console direttamente al pc non è così che funziona

Le porte hdmi del pc sono uscite, quindi non accettano nulla in entrata
La console la puoi usare semplicemente attaccandola ad un monitor

Se invece vuoi registrare o fare streaming con la console è possibile ma ad una qualità bassa, se vuoi usare il PC per farlo c'è necessariamente bisogno di una scheda di acquisizione video
 

pc2.0

Nuovo Utente
33
0
ma non puoi attaccare la console direttamente al pc non è così che funziona

Le porte hdmi del pc sono uscite, quindi non accettano nulla in entrata
La console la puoi usare semplicemente attaccandola ad un monitor

Se invece vuoi registrare o fare streaming con la console è possibile ma ad una qualità bassa, se vuoi usare il PC per farlo c'è necessariamente bisogno di una scheda di acquisizione
ma non puoi attaccare la console direttamente al pc non è così che funziona

Le porte hdmi del pc sono uscite, quindi non accettano nulla in entrata
La console la puoi usare semplicemente attaccandola ad un monitor

Se invece vuoi registrare o fare streaming con la console è possibile ma ad una qualità bassa, se vuoi usare il PC per farlo c'è necessariamente bisogno di una scheda di acquisizione video
c'e' qualche modo magari comprando un adattatore come questo https://www.amazon.it/dp/B072J4C42H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi o non si puo fare niente. grazie
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
puoi provare questo:
e dirci il modello del pc: qualche all in one permette di essere usato come monitor, anche se sono rari
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Massimo 2967

Utente Èlite
7,190
6,081
Non aprire più discussioni per lo stesso problema.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
e dirci il modello del pc: qualche all in one permette di essere usato come monitor, anche se sono rari

Volevo giusto aggiungere la stessa cosa. Ad es. il mio Asus consente sia l'OUT che l'IN (con due porte HDMI separate)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,437
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
chiudo è doppia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!