collegamento ps4 a monitor

Pubblicità

Pano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti,
devo collegare la PS4 ad un monitor, e non ad una tv; il monitor non ha ingressi HDMI, ma 1xVGA e 1xDVI.
Il monitor è un full-HD.
1) il DVI è in grado di portare il segnale 1920x1080?
2) esiste un cavo HDMI-DVI per collegare ps4 al monitor?
3) il DVI so che non porta il segnale audio, come risolvo? cuffie al pad o, se esiste, uso un cavo ottico-jack3,5 da attaccare ad uno stereo accanto al monitor?

la cosa funziona?? perchè prima di spendere i soldi per il monitor vorrei essere sicuro che il tutto possa funzionare.
grazie
icon_x_biggrin.gif

con il dvi porti il segnale senza problemi. i cavi hdmi-dvi funzionano senza problemi. (ho la ps3 connessa cosi)

devi vedere se il monitor supporta l'hdcp (anche se penso di si).

per quanto riguarda l'audio... probabilmente il tuo monitor non ha casse integrate (o se le ha, le devi collegare con il jack), e visto che la ps4 non ha più l'uscita analogica (mi pare).

le cose che puoi fare sono tante.

o prendi delle cuffie o un sistema di casse, che si collegano all'uscita digitale ottica della ps4.

o compri un aggeggio di questo genere:
121-247-thickbox.jpg

o puoi attaccare delle cuffie o cuffiette all'uscita jack del pad, e imposti l'audio in modo che esca da li.

oppure un adattatore cosi:

LEICKE KanaaN - Convertitore Audio da Digitale (Toslink e Coaxial) in Analogico (RCA) con uscita jack da 3,5 mm: Amazon.it: Elettronica

sinceramente non credo possa funzionare una cosa del genere...

uno è un segnale digitale (ottico tralaltro), mentre il jack usa un segnale analogico...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro