DOMANDA Collegamento PS3-TV-Home theatre

Pubblicità

mugna91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, recentemente ho acquistato un nuovo amplificatore, per la precisione un Yamaha YHT-1810. Ho la possibilità di effettuare i collegamenti con altri apparecchi tramite l'uscita ottica, che tra l'altro è presente anche alla TV e alla PS3. Il problema è che non so come fare andare il flusso audio 5.1 sia dalla TV che dalla PS3 all'ampli. Per intenderci ho queste entrate/uscite:
TV: 1 Digital Audio OUT (ottico) + 4 HDMI IN (NO ARC) + AUX OUT
PS3: 1 Digital Audio OUT (ottico) + 1 HDMI OUT
Ampli: 1 Digital Audio IN (ottico) + 1 HDMI OUT ARC + 4 HDMI IN + 2 AUX IN

Sulla TV ho anche una stick Android collegata in HDMI.
Purtroppo la TV non ha HDMI di tipo ARC quindi il collegamento con l'amplificatore via HDMI è da escludere. Ora, ammesso che possa collegarlo tramite semplice attacco AUX vi domando: la qualità del suono è davvero così bassa come leggo in giro? Perchè se lo fosse magari la stick che ho al TV non verrebbe sfruttata al massimo (ci vedo anche film in full HD). In alternativa che tipo di configurazione mi permette di sfruttare a pieno i 5.1 canali dell'home theatre in tutti gli ambiti?
Io avevo pensato ad una cosa del genere:
-PS3 collegata via HDMI al TV
-TV collegata all'ampli via cavo ottico
Però non credo che l'audio che ottengo dalla PS3 sarebbe "di qualità", o sbaglio?
PS: l'amplificatore ha anche un HDMI out di tipo ARC, potrebbe essere utile a qualcosa?

EDIT: penso che la sezione sia quella corretta, nel caso potete spostarla in quella giusta.

Vi ringrazio in anticipo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro