Collegamento ps3 a Philips lx3000d

Pubblicità

Steel19

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.Volevo collegare la mia ps3 all'impianto home theatre 5.1(in pratica il classico lettore dvd con le varie uscite x i satelliti);il problema è il seguente:collego il cavo ottico tra la ps3 e il dvd,imposto sia sulla ps3 che sul dvd le varie modifiche apportate(nel menu della ps3 impostazioni audio/uscita ottico-digitale/spunto i vari canali dts,dolby digital ecc,invece nel menu del dvd seleziono TUTTI quando mi chiede l'uscita digitale)però non si sente niente.Ho provato anche ad impostare sulla ps3 la multiconnessione audio ma sento l'audio solo della tv.Ho provato pure accendendo il dvd perchè mi son detto che magari il "consenso" delle casse gli viene dato tramite dvd ma niente da fare.Il cavo ottico funzione(luce rossa che proviene da dentro il cavo).Ho fatto anche la prova di collegare la tv(samsung ue40c5100)all'impianto home theatre tramite sempre il medesimo cavo ma niente;una cosa strana con la tv però è che quando vado x modificare il segnale audio mi da solo l'opzione stereo e l'uscita con scritto DTS è in grigio e non posso selezionarla...Con i cavi rca(rosso-bianco-giallo per intenderci) l'impianto collegato alla tv funziona.

Se riusciste a darmi una spiegazione ve ne sarei grato.:):)

P.S.:Non so se vi possa essere utile ma il lettore dvd possiede solo un'uscita ottica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro