DOMANDA Collegamento prese RJ11

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mariotto113

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ho due prese RJ11 da muro della Telecom e ho dei dubbi su come collegarle insieme. Sulla linea telefonica è presente il segnale adsl e volevo sapere se collegando le prese secondo lo schema 1 o secondo lo schema 2 (vedi figura allegata) si hanno delle variazioni di velocità adsl sull'una o sull'altra presa. Notare che nello schema 2 le prese sembrano in serie ma dietro le prese Telecom ci sono due attacchi IDC perciò le due prese sono in parallelo tra loro. Magari lo schema 1 è equivalente allo schema 2 ma non ne ho la certezza. Grazie.

Allegati

• image.webp
    image.webp
    252.4 KB · Visualizzazioni: 4,291
Ho due prese RJ11 da muro della Telecom e ho dei dubbi su come collegarle insieme. Sulla linea telefonica è presente il segnale adsl e volevo sapere se collegando le prese secondo lo schema 1 o secondo lo schema 2 (vedi figura allegata) si hanno delle variazioni di velocità adsl sull'una o sull'altra presa. Notare che nello schema 2 le prese sembrano in serie ma dietro le prese Telecom ci sono due attacchi IDC perciò le due prese sono in parallelo tra loro. Magari lo schema 1 è equivalente allo schema 2 ma non ne ho la certezza. Grazie.

Ciao, devi fare come lo schema 2!

Ciao
Se dici che sono in parallelo non cambia assolutamente nulla dal 1 schema al secondo
cordialmente
Teddyvalerio

Ma le derivazioni con doppino telefonico funzionano alla stessa maniera di una normale derivazione elettrica oppure no ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro