DOMANDA Collegamento presa RJ11

Pubblicità

Xtreme77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve, ho un problema nel collegare una presa RJ11 in quanto mi arrivano 3 cavi: 1 bianco, 1 blu, e 1 bianco e rosso. Come li devo collegare? So che devono entrare nei socket 2 e 3, però non so in che ordine essendo 3 i cavi. Grazie mille.

Salve, ho un problema nel collegare una presa RJ11 in quanto mi arrivano 3 cavi: 1 bianco, 1 blu, e 1 bianco e rosso. Come li devo collegare? So che devono entrare nei socket 2 e 3, però non so in che ordine essendo 3 i cavi. Grazie mille.

Ciao :)

I cavi da collegare sono solo 2 e cioè quello bianco e quello blu. Tu ce ne hai 3 perchè hai un impianto parecchio vecchio e spero che non sia più collegato in serie ma in parallelo.

Se le altre sono tripolari smonta e posta delle foto.

Grazie mille per la veloce risposta, però in realtà la casa è stata costruita nel 2005, e anche se collego la presa così, (e collegando il filtro) il telefono non funziona. Faccio un riepilogo sull'impianto: c'è un a presa principale RJ11 con 1 cavo rosso e 1 bianco a cui ho collegato il filtro e il modem vdsl e se collego al modem il telefono ovviamente funziona, ma se lo collego nella seconda presa (quella della domanda principale) e collego il filtro, il telefono non funziona. Non so più come fare.

Ma il telefono è voip? In che senso lo colleghi al modem? Se è voip ovvio che non ti funziona dalla presa. Se invece intendevi che il telefono è il tradizionale e collegandolo all'ingresso del filtro "adsl" ti funziona mentre all'ingresso "voce" no, probabilmente è rotta la porta voce del filtro(il telefono ti funziona su entrambe le porte, è se c'è anche un modem in parallelo che ti serve un filtro che ti incorpora i due segnali, questo per dire che è normale che funzioni anche sulla porta adsl il telefono e significa che tutto funziona l'unica possibilitá è che sia rotta la porta "voce" è l'unica variabile)

Grazie mille per la veloce risposta, però in realtà la casa è stata costruita nel 2005, e anche se collego la presa così, (e collegando il filtro) il telefono non funziona. Faccio un riepilogo sull'impianto: c'è un a presa principale RJ11 con 1 cavo rosso e 1 bianco a cui ho collegato il filtro e il modem vdsl e se collego al modem il telefono ovviamente funziona, ma se lo collego nella seconda presa (quella della domanda principale) e collego il filtro, il telefono non funziona. Non so più come fare.

Ma il filtro non lo devi mettere dato che serve Solamente per chi ha l' ADSL2/2+. Tu invece hai la VDSL2.

Tu non hai la linea telefonica analogica ma il Voip che è una linea telefonica digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamare e ricevere le telefonate.

Per fare in modo che le altre prese dell' impianto funzionino devi fare il ribaltamente delle prese.

Qui trovi una guida che ti spiega come fare:

https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-al-ribaltamento-con-sostituzione-prese-in-rj11.655134/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro