collegamento periferiche EIDE

Pubblicità

pgav73

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Il computer che ho usato per diversi anni è andato e sto configurando un nuovo pc. per la scheda madre avrei pensato di prendere la ASUS P8P67 B3 per la possibilità di overclock, ma questa non ha connettori IDE.
Dal vecchio pc potrei recuperare due hd per storage e un masterizzatore DVD, tutti con interfaccia ide.
La domanda è se c'e' qualche adattatore che mi permetta di collegare queste periferiche sulla scheda madre con SATA.
Diversamente avrei pensato che potrei comprare un box esterno per HD da 3.5'', per utilizzare gli HD, invece per il masterizzatore amen, lo mettero affianco al masterizzatore CD che ancor funzionante tolsi anni fa per far posto al masterizzatore DVD.

grazie

perfetto... GRAZIE.:inchino:
Se posso chiederlo, mi potete suggerire, anche in privato, qualche modello di scheda controller da voi usata, cosi da andare sul sicuro per l'acquisto.

io direi già che ci sei è inutile mettere su i dischi ide perchè rallenti tutto il sistema, quindi ti prendi un bel hdd sata da 1 o 2 tb e copi tutti i file degli hdd ide dentro in esso. ;)

Per quanto riguarda il rallentamento, non è un problema, infatti ho detto che è per lo storage, non cerco la velocità.
Invece il tuo punto di vista lo condivido, e gia ci pensavo, per quanto riguarda la spesa: per recuperare due hd da 150 gb e un masterizz dvd devo spendere 15 euro x la scheda controller piu eventuale spedizione (ma avrei questo controller IDE che non si sa mai possa risultarmi utile anche per altri scopi in futuro).
Diversamente dovrei spendere 18 euro x masterizzatore dvd sata e circa 50 euro nuovo hd.
Ora ci penso un secondo e scelgo, grazie comunque a tutti :inchino: per la dritta e rimane valida la richiesta di un suggerimento per il modello di scheda contreller da acquistare se qualcuno ce l'ha, meglio 2 ingressi IDE piuttosto che uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro