collegamento per un nuovo messaggio di posta

Pubblicità

Aerofagia

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
ciao a tutti
nel menù nuovo non ho "messaggio di posta", mi sembra di ricordare che in passato ci fosse o forse si trattava di quando c'era ancora outlook express... boh :lol:

ho windows 7
mi sapete indicare come fare per avere sul desktop un collegamento che mi apra in automatico un nuovo messaggio vuoto in outlook 2010 perchè per ora sono riuscito a trovare solo i parametri per crearne uno nuovo ma ad uno specifico destinatario?

dato che ci sono vi vorrei fare un altra domanda.... premesso che riesca a fare questo collegamento per un nuovo messaggio senza avviare completamente outlook... come posso fare per far si che il messaggio sia inviato istantaneamente ? Perchè se si chiude outlook mentre c'è qualcosa nella posta in uscita si chiude senza completare l'operazione e quando lo riapro trovo ancora in uscita i messaggi appesi :muro:

grazie

Allora, per il primo dilemma ho trovato solo una risposta per il momento. Ecco come fare:
- In Outlook crea un nuovo messaggio di posta elettronica. Se vuoi scrivici qualcosa all'interno che comparirà sempre (ma non le firme, se le hai già create verranno comunque aggiunte).
- Clicca in alto a sinistra su File-->Salva con nome, quindi in "Salva come:" seleziona "Modello Outlook". Vedrai cambiare la cartella, puoi salvarlo in quella di default o da un'altra parte. Dai un nome e salva il tuo modello di Outlook.
- A questo punto devi solo creare il collegamento al file. Per farlo copialo da dove lo hai salvato (la cartella di default è C:\Users\TUONOMEUTENTE\AppData\Roaming\Microsoft\Templates) e, cliccando con il tasto destro dove ti è più comodo, seleziona "Incolla collegamento".

Passando al secondo punto, la spunta da mettere dovrebbe essere quella in File-->Opzioni-->Avanzate\Invio e ricezione\Invia immediatamente alla connessione.

Fai sapere se ha funzionato tutto, in bocca al lupo.

uuh ottimo, funziona alla grande grazie !

per il secondo problema però non ho risolto, nel senso che per far si che i messaggi partano c'è bisogno di aprire necessariamente outlook infatti i messaggi che creo in quel modo una volta aperto outlook me li ritrovo tutti in attesa nella cartella posta in uscita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro