Collegamento PC TV

Pubblicità

Bertek

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione.

Vorrei collegare il mio pc (dotato di scheda TV IN/OUT) alla TV.

La mia TV ha la presa scart (come tutte le tv post-guerra :D).

Se compro un adattatore S-VIDEO/SCART vado tranquillo?

Ho letto che la TV deve essere in grado di ricevere Svideo (non basta che abbia la presa scart? :look: )

E l'audio? Da un altra parte ho letto che non bisogna collegare S-video e poi gli RCA destro e sinistro dell'audio altrimenti si vede B/N (e perchè mai?)

:help:

Devi semplicemente comprare questo cavo (io l'ho pagato 4€):
20070221175412_Scart.jpg

Il jack 3,5 lo colleghi all'uscita del pc (cuffie, casse), lo spinotto giallo devi collegarlo all'uscita TV tramite l'adattatore fornico con la sceda video.

Il cavo è pressochè identico solo ha il connettore minidin del'S-Video poi col Jack porti l'audio.
Con una Tv di 8 anni fa a me va benone.
Non ti apsettare immagini da favola: le Tv (non HD)non hanno le risoluzioni dei monitor CRT.
Per un uso quotidiano megli un monitor, per una volta ogni tanto puoi provare, il cavo costa poco.
jena73

Bertek ha detto:
io invece voglio usare la S-VIDEO
Cosa intendi?
Scusa ma se hai parlato di tv del dopo guerra nn credo abbia un ingresso s-video, questa è la scelta migliore e probabilmente l'unica, x collegagare l'RCA alla scheda video devi solo utilizzare l'adattatore s-video in dotazione.

ma infatti la mia idea è quella di utilizzare la S-Video (che esce dalla scheda video) con la TV tramite Scart.

Ora...ho letto da qualche parte che devo cmq controllare che la TV sia compatibile con l's-video! È questa cosa che m'ha sconvolto.
Ho controllato la piedinatura della scart della mia tv ed ha i normali pin composite in/out (che dovrebbero corrispondere ai pin di luminanza e cromincanza della S-VIDEO).

Jena io vorrei utilizzare la tv per vedere i film :)

Più di questo che deve avere più?

prova a collegare SVideo out con scart tv con il cavo ma io non ho avuto risultati molto belli. Poi lo uso perchè la Tv è 29 pollici contro i 19 del monitor. Può essere colpa della mia scheda video veramente scarsa (ma non credo che la potenza influisca sull'uscita s video...)
Prova....non bruci nulla e non spendi nulla se ti fai prestare un cavo.
jena73

Strano...mio fratello usa la s-video (su un'altra TV...ché non si dica che sono pazzo :D) per vedere i film sulla TV e si vedono bene....

Forse il tuo è un problema di impostazioni...?
O magari il cavo fa verament schifo (il che inficierebbe molto la qualità video)...ma non credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro