Ciao, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto come mai ho sempre avuto alcuni problemi nel collegamento del PC alla TV Full HD.
Vi spiego quello che mi succede, partendo dai componenti interessati:
- La scheda video è una GTX 275 con doppia uscita DVI, di cui una di colore giallo con adattatore DVI-HDMI dedicato, l'altra di colore bianco con adattatore DVI-VGA (Windows 7 64 e ultimi driver nVidia).
- La TV è Bravia KDL-52Z4500, un modello abbastanza recente con diverse uscite HDMI e una VGA.
Quello che non mi spiego è come mai ho problemi sia collegando in VGA che HDMI:
* In VGA non posso avere una risoluzione maggiore di 1360x768
* In HDMI riesco a selezionare 1920x1080 ma la definizione è pessima e sembra che i pixel della TV non corrispondano a quelli effettivi di uscita come per un monitor ma vengano interpolati in qualche modo.
Dove sto sbagliando?
Vi spiego quello che mi succede, partendo dai componenti interessati:
- La scheda video è una GTX 275 con doppia uscita DVI, di cui una di colore giallo con adattatore DVI-HDMI dedicato, l'altra di colore bianco con adattatore DVI-VGA (Windows 7 64 e ultimi driver nVidia).
- La TV è Bravia KDL-52Z4500, un modello abbastanza recente con diverse uscite HDMI e una VGA.
Quello che non mi spiego è come mai ho problemi sia collegando in VGA che HDMI:
* In VGA non posso avere una risoluzione maggiore di 1360x768
* In HDMI riesco a selezionare 1920x1080 ma la definizione è pessima e sembra che i pixel della TV non corrispondano a quelli effettivi di uscita come per un monitor ma vengano interpolati in qualche modo.
Dove sto sbagliando?