Collegamento PC-TV a 1920x1080

Pubblicità

kaerunome

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, vorrei cercare di capire con il vostro aiuto come mai ho sempre avuto alcuni problemi nel collegamento del PC alla TV Full HD.

Vi spiego quello che mi succede, partendo dai componenti interessati:

- La scheda video è una GTX 275 con doppia uscita DVI, di cui una di colore giallo con adattatore DVI-HDMI dedicato, l'altra di colore bianco con adattatore DVI-VGA (Windows 7 64 e ultimi driver nVidia).

- La TV è Bravia KDL-52Z4500, un modello abbastanza recente con diverse uscite HDMI e una VGA.

Quello che non mi spiego è come mai ho problemi sia collegando in VGA che HDMI:

* In VGA non posso avere una risoluzione maggiore di 1360x768

* In HDMI riesco a selezionare 1920x1080 ma la definizione è pessima e sembra che i pixel della TV non corrispondano a quelli effettivi di uscita come per un monitor ma vengano interpolati in qualche modo.

Dove sto sbagliando?

hai provato dopo aver impostato 1920x1080 (parlo dell'HDMI) ad andare nelle impostazioni del TV per vedere i vari formati, se modificando li cambia la situazione?

Ho rifatto tutte le prove e scorrendo ogni singola voce ho trovato... Modalità schermo "Pixel pieno", sembra che funzioni anche se la qualità ancora non mi soddisfa del tutto, ma credo sia normale dato che resta comunque una TV e non un monitor.

In tutti i modi risolto un problema ne arriva un altro :D

Ora sono alle prese con il collegamento audio in HDMI digitale...
Possibile che i driver SoundMAX supportino il multicanale 5.1 e 7.1 soltanto in analogico e non in digitale?!

Come non detto per l'audio, e scusate per l'off-topic.
Mi è venuto in mente di provare con un flusso digitale multi-canale e ha funzionato subito.

Salve a tutti

mi ricollego al thread per evitare di aprirne un altro per porvi una domanda...è possibile collegare il pc ad un televisore senza usare i cavi ma sfruttando magari la tecnologia wireless o qualcosa di simile?
Mi spiego meglio...avendo un pc in una stanza e il televisore su cui far confluire le immagini in un'altra come faccio a collegarli tenedo presente che utilizzando cavi sarebbe antiestetico e credo anche qualitativamente scarso vista la distanza da raggiungere?Attendo ansioso vostri suggerimenti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro