PROBLEMA collegamento pc fisso via cavo

Pubblicità

Ferreferre

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
33
salve a tutti, ho un problema con la connessione via cavo, mi spiego meglio. ho un pc fisso da gaming, e ho due ripetitori via cavo come nella foto che vi lascio
350160

il problema sussiste che, dopo un po di utilizzo, non ha un tempo preciso a volte dopo dieci minuti altre volte dopo giorni interi, il pc perde il segnale e mi dice "nessun accesso a internet" e come icona in basso a destra esce fuori il mondo come se non e connesso a internet, quando in realta internet funziona su smartphone ecc ecc. quando provo a staccare il cavo e riattaccarlo da pc, non si connette se non dopo un paio di minuti. vorrei sapere, che problema è? e colpa del modem? o delle "scatolette" che ci sono in foto? o addirittura sono i driver della scheda madre?
grazie in anticipo a chi mi risponde

Prova per un po' a connettere il PC via cavo direttamente al modem / router senza passare dai powerline. Se il problema non si presenterà, sono i powerline problematici

@Ferreferre

Salve!

Quelli non sono ripetitori ma powerline. Essi utilizzano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere tra di loro i dati.

Com'è il tuo impianto elettrico?
Che modello sono? Leggo solo la marca, nella foto.
Le hai collegate ad una ciabatta? Spero di no.

Ci avevo pensato anch’io di attaccare il cavo direttamente dal modem ma dovrei tenere un fila che mi attraversa tutta la casa visto che il modem lo tengo in sala e io lo uso in cameretta il pc

Di preciso sono i fritz powerline 510e
Cosa intendi con impianto elettrico?scusa la mia ignoranza
Si sono collegato a una ciabatta purtroppo
C’è da dire mi sono dimenticato, che per due anni l’ho debiti sempre nello stesso modo con un altro pc da ufficio, e non ho mai avuto problemi di questo tipo

Devi fare una prova a usare temporaneamente un cavo ethernet, quindi senza usare i powerline. Se con il cavo il problema non si presenterà, vediamo se dipende dai powerline o dall'impianto elettrico. I powerline non andrebbero mai attaccati su ciabatte ma sempre alle prese dirette a muro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro