PROBLEMA collegamento pc fisso via cavo

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
salve a tutti, ho un problema con la connessione via cavo, mi spiego meglio. ho un pc fisso da gaming, e ho due ripetitori via cavo come nella foto che vi lascio
350160


il problema sussiste che, dopo un po di utilizzo, non ha un tempo preciso a volte dopo dieci minuti altre volte dopo giorni interi, il pc perde il segnale e mi dice "nessun accesso a internet" e come icona in basso a destra esce fuori il mondo come se non e connesso a internet, quando in realta internet funziona su smartphone ecc ecc. quando provo a staccare il cavo e riattaccarlo da pc, non si connette se non dopo un paio di minuti. vorrei sapere, che problema è? e colpa del modem? o delle "scatolette" che ci sono in foto? o addirittura sono i driver della scheda madre?
grazie in anticipo a chi mi risponde
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Prova per un po' a connettere il PC via cavo direttamente al modem / router senza passare dai powerline. Se il problema non si presenterà, sono i powerline problematici
 
U

Utente 125751

Ospite
@Ferreferre

Salve!

Quelli non sono ripetitori ma powerline. Essi utilizzano l' impianto elettrico per trasmettere e ricevere tra di loro i dati.

Com'è il tuo impianto elettrico?
Che modello sono? Leggo solo la marca, nella foto.
Le hai collegate ad una ciabatta? Spero di no.
 

Ferreferre

Nuovo Utente
102
5
Ci avevo pensato anch’io di attaccare il cavo direttamente dal modem ma dovrei tenere un fila che mi attraversa tutta la casa visto che il modem lo tengo in sala e io lo uso in cameretta il pc

Di preciso sono i fritz powerline 510e
Cosa intendi con impianto elettrico?scusa la mia ignoranza
Si sono collegato a una ciabatta purtroppo
C’è da dire mi sono dimenticato, che per due anni l’ho debiti sempre nello stesso modo con un altro pc da ufficio, e non ho mai avuto problemi di questo tipo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Devi fare una prova a usare temporaneamente un cavo ethernet, quindi senza usare i powerline. Se con il cavo il problema non si presenterà, vediamo se dipende dai powerline o dall'impianto elettrico. I powerline non andrebbero mai attaccati su ciabatte ma sempre alle prese dirette a muro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili