Collegamento pc ---> ampli

Pubblicità

Guglielmofe

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
Come da titolo devo collegare la mia scheda audio al mio amplificatore.
Come scheda audio possiedo una Creative X-Fi Extreme.
La domanda è: conviene collegare l'amplificatore alla scheda tramite il cavo coassiale (quello con i due cavi, rosso e nero) con un adattore per 3.5mm oppure è meglio comprare una scheda audio con direttamente le due uscite per cavo coassiale?
Il mio impianto (che mi è stato regalato da un parente) è composto da un amplificatore Arcam Alpha 5 e due casse Monitor (è proprio la marca) Audio 14 gold a tre vie da pavimento; e qui ne approfitto già che ci sono :D, le casse che mi hanno regalato non hanno dei piedini normali ma delle punte di metallo (appuntite, sottolineo)... come di devo comportare? :vv:

Descrizione amplificatore:
Article | Arcam Alpha 5 integrated amplifier David Foister that image is one of deliberate avoidance of image. They have made a style out of functionality, with controls, legends and layout as anonymous as possible, with the result, of course, that y
Foto delle casse:
audiocostruzioni.com

Le punte di metallo dovrebbe disaccoppiare cassa-pavimento per evitare che con le vibrazioni ti trovi le casse in cucina, in bagno ecc ecc :asd:
Il coassiale di cui parli che terminazioni ha? A banana?

Usa l'adattatore jack-2rca, non cambia niente, prendi solo un cavo di buona qualità e non cinesate da 2-3 euro. Se però vuoi sfruttare almeno in modo degno quell'impianto compra un DAC tipo il FiiO E10 oppure una scheda audio tipo la Xonar Essence.

Usa l'adattatore jack-2rca, non cambia niente, prendi solo un cavo di buona qualità e non cinesate da 2-3 euro. Se però vuoi sfruttare almeno in modo degno quell'impianto compra un DAC tipo il FiiO E10 oppure una scheda audio tipo la Xonar Essence.
Ma alla fine conviene prendere la Xonar Essence o direttamente il DAC? Come qualità del suono intendo. :)

Le punte di metallo dovrebbe disaccoppiare cassa-pavimento per evitare che con le vibrazioni ti trovi le casse in cucina, in bagno ecc ecc :asd:
Il coassiale di cui parli che terminazioni ha? A banana?
Il problema delle punte è che sono appunto affilate e quindi mi rovinano il pavimento; mi chiedevo se fosse un insulto agli audiofili toglierle e mettere qualcosa di umano :asd:

Per una migliore qualità (ad un prezzo più alto) è meglio la Xonar Essence.
Sotto le punte coniche delle casse potresti metterci delle monete oppure vai in un brico e prendi dei pannelli di legno.

Cerca "sottopunte per diffusori" su google. Le puoi fare anche te con un pezzo di gomma alla fine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro