Collegamento PC a LCD con HDMI

Pubblicità

offtime

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
:)
Pongo una domanda da niubbo, sono novello all'argomento.
Posseggo un philips 32pfl5604h, full hd 1080p.
Ho acquistato e sistemato (con fatica) i cavi, anche quello hdmi che collega la mia ati hd 4670 1gb DD3 (con presa DVI adattata con apposito adattatore a hdmi).
Il problema è che non riesco a capire come impostare la scheda video senza friggere l'LCD! Vorrei guardare video 1080p con risoluzione nativa sull'LCD.
Ho provato un paio di volte ad aumentare puramente e semplicemente la risoluzione da Ati Catalist (a 1920X1080) ma lo schermo del TV diventa violetto.
Sarà un problema del TV o devo impostare altro?
Devo intervenire in questi parametri?
atih.jpg

Il prog. avverte che se sbaglio settaggi friggo tutto...

Credo di aver risolto da me.
Per chiunque abbia avuto lo stesso problema posto la soluzione:
a quanto ho capito occorreva partire dal refresh più basso, adesso è tutto più stabile, con 1080p a 50 hz.

anch'io vorrei prendere quella scheda video per connettere il pc alla tv..
come rendono le immagini? se metti un divx la visione come appare?
potresti anche postare i settaggi? anche se non ho capito per quale motivo un settaggio errato rovinerebbe il televisore.. (sono un niubbo!!)

Allora, come in qualsiasi LCD di medie dimensioni il DIVX si vede sgranato, soprattutto a breve distanza. Ma questo è normale a mio giudizio.
Per quanto riguarda i settaggi ho letto il manuale della TV. Non sono esperto nemmeno io eh! :) Nel manuale riferiva di una max risoluzione 1920X1080 e di una frequenza di refresh (credo sia la velocità con la quale l'LCD è in grado di spararti le immagini) pari a 60 hz max (possibile anche quella a 50hz).
Ho provato a portarlo a 50hz, il problema si è ripresentato un'altra volta (solo una)...pensavo di aver risolto! :(
La qualità cmq, quando va, in HD è eccezionale! Vorresti entrarci dentro! :P
---------
Attualmente sembra che il problema fosse legato all'uso contemporaneo di due uscite DVI sulla stessa ATI HD....
Insomma se stacco la presa DVI-HDMI o disabilito da software il monitor del PC, l'LCD funziona fino alla fine! Soltanto inizialmente si oscura un attimo per poi tornare perfettamente funzionante dopo una frazione di secondo...
Speriamo possa risolversi con qualche aggiornamento firmware il problema, per il momento posso godermi finalmente qualche film 1080p

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro