Collegamento NUC/Monitor (Thunderbolt)

Pubblicità

AC2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e malgrado anni di esperienza con PC e Mac ho alcuni dubbi su come effettivamente funzioni le USB Type-c (Thunderbolt).

Per non farvela troppo lunga ho appena acquistato un NUC i7 32Gb di Ram ed ho messo SSD M2 da 1Tb ed un HDD da 2Tb da 2,5 solo per lo storage.

Adesso il dubbio che ho è il seguente... Il NUC ha una presa Thunderbolt che tecnicamente dovrebbe anche alimentarlo... Io ho un monitor Lenovo 27” X1 che ha una USB Type-c (non Thunderbolt) che utilizzo per alimentare l’attuale Minix N42C che contemporaneamente passa il segnale video (non l’audio... valli a capì quelli della minix) al monitor e fa funzionare le USB 3.1 del monitor.

Con il NUC come mi comporto ? Nella stessa maniera del Minix... oppure devo alimentare NUC e monitor con i loro alimentatori e collegarli tra di loro con un cavo USB Type-c ?

Ho letto su forum Intel che sembrerebbe che il NUC non può essere alimentato da Thunderbolt !

Grazie a tutti

Ciao,
il nuc va alimentato con il suo alimentatore e per il collegamento al monitor usa un cavo hdmi. Non dovresti aver nessun problema

Ciao,
il nuc va alimentato con il suo alimentatore e per il collegamento al monitor usa un cavo hdmi. Non dovresti aver nessun problema

Ok alimento il NUC... ma con l’HDMI perdo il collegamento tra NUC e Monitor che mi permette di utilizzare le 4 porte USB 3.1 che ha il Monitor Lenovo... oltre a perdere audio e telecamera integrati nel monitor... praticamente tutti i vantaggi della Thunderbolt !

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pardon, avevo assodato che era una tv, quindi potesse gestire le usb!
Tieni la configurazione attuale allora, solamente che alimenti il nuc con suo alimentatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro