Collegamento NAS to NAS (diversi)

Pubblicità

Piercarlo Azzone

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti,

ho cercato se esiste d aqualche parte qualcuno con questo problema, ma non ho trovato nulla.

Vi espongo il caso:
avevo un NAS Lacie Network Space2 (2 TB) che purtroppo mi ha abbandonato qualche giorno fa (il disco è partito).
Ho preso un WD MyCloud Ex2 nel quale ho installato due dischi WD Red da 1TB in modalità RAID1, e ho iniziato a riempirlo con i contenuti dei miei due laptop e smartphone, più il contenuto di un disco da 2,5" utilizzato come secondo backup per le foto (sono un po' ossessionato dalla perdita di dati...). E' collegato in maniera canonica al router domestico, e con suo IP statico. Fin qua tutto ok.

Ora, mi piacerebbe recuperare il vecchio Lacie cambiandogli il disco: quello che mi ha abbandonato era un Seagate, vorrei mettergli dentro un WD Red, magari da 2 TB, e mi piacerebbe utilizzarlo in qualche modo come "estensione" del MyCloud.
Mi date un consiglio su quale potrebbe essere il modo migliore per usarlo? E' possibile utilizzarlo come ulteriore backup del NAS WD senza software di terze parti (tipo FileSync)? Oppure, altre idee?

Grazie!
Un saluto e buna giornata a tutti.

Piercarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro