Collegamento monitor oled qhd 360hz insieme a monitor fhd

Pubblicità

TommyIce

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
ho da poco assemblato un pc da gaming che sto usando con un monitor oled qhd 27' 360hz.
Negli ultimi 10 anni ho sempre utilizzato un monitor ips 21.5' 60hz (non giocavo al pc) e mi sono sempre trovato bene, soprattutto per via della dimensione avendo una scrivania poco profonda.
La domanda è questa: posso collegare al pc appena assemblato questi 2 monitor contemporaneamente? quello oled tramte display port e quello ips da 21.5 all'hdmi (è vecchiotto e non ha la Dp)?.
Avendo risoluzioni diverse, con anche refresh rate completamente diversi, ci possono essere problemi di qualche sorta? incompatibilità, prestazioni inficiate per quello oled ecc
Grazie mille a tutti :)

posso collegare al pc appena assemblato questi 2 monitor contemporaneamente? quello oled tramte display port e quello ips da 21.5 all'hdmi (è vecchiotto e non ha la Dp)?
sì puoi
Avendo risoluzioni diverse, con anche refresh rate completamente diversi, ci possono essere problemi di qualche sorta?
configuri l'OLED come monitor principale e l'altro come secondario, lo fai da Windows
se hai un Ryzen serie 7000 o 9000 puoi anche collegare il monitor secondario alla scheda madre invece che alla scheda video, in modo che sarà indipendente in tutto dal monitor principale

Grazie mille per la risposta!
Domanda stupida: se imposto come mi hai consigliato l'oled come principale e l'ips come secondario, qualora accendessi il pc e soltanto il monitor secondario, vedrei cmq lo schermo, oppure sarebbe subordinato all'oled in quanto principale?
Perchè in alcuni casi (mangiando direttamente alla scrivania) probabilmente accenderei soltanto quello ips.
Grazie ancora

in teoria i monitor sono indipendenti, inpratica devi fare le prove, con windows di sicuro non c'è mai nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro