collegamento modem/router

Pubblicità

sivola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Premetto che e' la prima volta che scrivo su un forum.
Il mio problema e' questo: ho da poco installato il modem pirelli di tiscali e possiedo un router conitech che fino a ieri non mi aveva dato mai problemi. Da oggi non riuscivo piu' a connettermi. Il modem e' collegato al pc tramite usb e al router con cavo ethernet; il router e' collegato al pc con un altro cavo ethernet. Se spengo il router sono connessa, quando lo accendo si sconnette. Ho provato a parlare con l'assistenza tiscali ma...niente da fare.
Spero che qlcn mi possa aiutare!
P.s. purtroppo sono alle prime armi e non sono molto esperta!

Ma il modem Pirelli è quello bianco? E non è già un router, che necessità hai di collegarlo ad un altro router?
Puoi collegarlo direttamente al pc con connessione ethernet (meglio dell'usb).

EDIT.
Ho guardato meglio e ricordavo male, sto Pirello non sembra affatto un router. Non so cosa dirti.

Il pirelli bianco è un router/modem ADSL.

Forse il coniteh è un access point? O forse è anche lui un router e per questo quando è spento fa da ponte passivo e quando accendi fa conflitto col pirelli...
Perchè prima funzionasse e ora non funziona più non te lo so dire....

Ma quanti pc sono collegati?

Grazie per aver risposto.
In casa sono collegati tre pc, di cui due wireless.
Cmq il router funziona, il problema si pone quando accendo anche il modem che deve essere collegato per poter telefonare e ricevere telefonate.
Forse dovrei cambiare l'IP del router che e' lo stesso del modem? Boh...

ah beh sicuramente devi cambiare uno dei 2 ip non devi avere mai ip uguali avresti un conflitto di rete ... con conseguenze di non funzionamento! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro