Collegamento Modem A 3 Ingressi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

veggo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un opinione su un collegamento di cui non riesco a reperire informazioni su internet.

Dunque ho una linea telefonica fissa con ADSL con Telecom (TIM) e ho appena comprato il modem router TP-Link Archer D7 AC 1750, dato che il famoso Technicolor tg582n mi era un pò stretto per le poche personalizzazioni.

La mia indecisione è basata sul fatto che non ho un unico ingresso telefonico nel quale collegare il filtro telefonico presente nella scatola del modem come indicato in foto:

pMqMFI1

Ma ho una presa con 3 ingressi:
- LINEA INGRESSO MODEM
- LINEA USCITA MODEM
- TELEFONO

J10gdsk

Ho provato a collegare il filtro telefonico (con modem e telefono collegati ad esso) nell'ingresso "TELEFONO" ma il modem non riusciva a collegarsi alla rete.
Mentre collegando il modem alla LINEA INGRESSO MODEM e il telefono all'ingresso TELEFONO (come nella foto, quindi senza utilizzare alcun filtro e inserendo i cavi su ingressi separati) la linea telefonica e quella ADSL sembrano funzionare.

Il filtro in dotazione è il classico:

I8e8NbD

E' corretta questa configurazione oppure devo provare in altri modi? So che funziona e forse dovrei fregarmene, il fatto è che ho sempre avuto problemi di stabilità e interferenze telefoniche con questa linea (con il modem precedente avevo collegato in tutt'altra maniera i cavi) e vorrei cercare di capire se sono sulla giusta strada o si può fare di meglio.

Grazie mille ragazzi :)

Salve,

molto probabilmente le due prese sono già "filtrate", quindi non devi usare il filtro.

Regards!

Salve,

molto probabilmente le due prese sono già "filtrate", quindi non devi usare il filtro.

Regards!

Grazie mille per la risposta!

Anche io avevo ipotizzato che fossero due ingressi separati e quindi già filtrati, ma mi è venuto un dubbio: a cosa serve allora l'ingresso LINEA USCITA MODEM che rimane vuota nel mio caso? E' forse per la Fibra (che però al momento non ho, prima non ho specificato ma attualmente ho la Telecom 7 Mega perchè la fibra non passa per il mio paesetto) in cui ci sono gli ingressi Line 1 e Line 0 come in questa figura?

ShowBinary

Le etichette non sono molto esemplificative.
Mi sembra una presa RJ45 quindi penso che tu ne abbia delle altre in casa.
Li dovresti collegare il cavo ethernet dal router.

Regards!

Le etichette non sono molto esemplificative.
Mi sembra una presa RJ45 quindi penso che tu ne abbia delle altre in casa.
Li dovresti collegare il cavo ethernet dal router.

Regards!

Ho appena controllato perchè mi hai fatto venire un dubbio effetivamente: ho provato ad inserirci un cavo ethernet nella LINEA USCITA MODEM ma è troppo grande, è certamente una RJ11. Ho un'altra presa al piano terra uguale identica a questa, con gli stessi 3 ingressi RJ11 e le stesse diciture, probabilmente per poter spostare il router un giorno. Proverò a chiedere all'elettricista che mi ha fatto il cablaggio ulteriori informazioni a questo punto.

Grazie ancora per la disponibilità, gentilissimo

Sicuramente se hai la possibilità di chiedere a chi ha fatto l'impianto,
ti levi qualsiasi dubbio, ma un'altra presa RJ11 (e sono 3), non capisco a possa servire li.
Grazie ancora per la disponibilità, gentilissimo
Nulla i forum servono a questo.:ok:

Regards!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro