Collegamento migliore tra raspberry pi e sound bar

Pubblicità

robo25

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Buonasera.
Come mi è stato suggerito scrivo qui,
Ho una TV Philips con ingressi hdmi e una sola uscita digitale coassiale (rca nero, in altri casi lo si trova arancione)
Ho una sound bar con due ingressi spdif e un solo jack da 3,5.
Per ora ho collegato il pc tramite HDMI al televisore e il cavo ottico alla sound bar tramite spdif.

A breve vorrei sostituire il pc con u raspberry pi b+, che ha solo uscita analogica con Jack da 3,5 e hdmi.
Per non perdere la qualità del cavo ottico,
Ho trovato un convertitore coassiale/ottico. Potrei collegare il raspberry pi tramite HDMI al televisore e collegare il coassiale al convertitore e dal convertitore, con il cavo spdif ottico, alla sound bar?!

Ci sarà una notevole perdita di qualità rispetto ad un collegamento diretto? (pc-sound bar)

La differenza tra jack da 3,5 (analogico) ed il spdif si sente molto.

Cosa ne pensate? Che mi consigliereste?

per quanto riguarda la qualità
devo purtroppo dire che la situazione non è certamente tale da doversi preoccupare in modo eccessivo di essa
sopratutto rapportandola ad un cavo

le differenze su impianti come il tuo è che siccome il digitale costa meno è fatto meglio rispetto all'analogico

inoltre mi sembra di leggere veramente un giro lungo coi cavi
e ti avviso che l'HDMI dovrebbe portare anche l'audio col raspberry quindi sfrutti i cavi che hai già con meno giri e meno cavi

Si, potrei attaccare il raspberry con hdmi, dalla TV collego il cavo coassiale al convertitore coassiale - ottico è da li collego il cavo spdif ottico alla sound bar.
Che ne dici? Come potrei fare altrimenti??? O meglio, tu che collegamenti faresti tenendo conto che ho disponibile:
TV: uscita digitale coassiale, ingresso hdmi.
Sound bar : due attacchi spdif ottici e un jack da 3,5
Raspberry : hdmi e Jack da 3,5

con ciò che hai punterei alla comodità
tutti i dispositivi in HDMI alla TV e poi dalla tv alla soundbar (permettimi di dirlo pessima scelta dal punto di vista acustico) con l'ottico

Che altro posso fare per non perdere qualità?! Ho solo questi attacchi! :/ avesse avuto l'uscita ottica il raspberry, non ci sarebbero stati problemi..
La "pessima scelta" a cosa era riferita? Ai collegamenti o alla sound bar?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro