Collegamento M2

lace

Nuovo Utente
59
14
Salve ragazzi ho acquistato uno degli M2 nvme consigliati nella sezione delle offerte del forum, ma una volta che lo collego non mi legge più i dischi già presenti.
Mi spiego meglio: Attualmente nella mia build ho un HDD e un SSD su quest'ultimo ho il sistema operativo. Se collego le nvme non mi legge più i due dischi precedenti e quindi non si avvia più il sistema operativo. La cosa particolare è che "scompaiono" anche nel BIOS che smette di leggerli e quindi non me li fa selzionare più come BOOT. Se scollego l'nvme tutto ritorna a funzionare come giusto che sia, nel senso che il sistema operativo viene rilevato sull'ssd connesso e viene avviato tranquillamente. Attualmente non vorrei formattare e vorrei (per esigenza) tenere il sistema operativo sull'ssd per poi effettuare la migrazione con più calma.
C'è qualche opzione nel bios che da maggiore importanza e "decisioni" solo all'nvme che dovrei disattivare?
Se può servire come scheda madre attualmente ho una ASUS TUF GAMING B550-PLUS.
Processore AMD RYZEN 5600X.

Grazie a tutti
 

lace

Nuovo Utente
59
14
Ragazzi volevo informarvi tutti che sono riuscito a risolvere. In pratica ho dovuto spostare i connettori SATA dei precedenti dischi.
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
può darsi che con quella scheda madre certe porte sata si disabilitano se usi la porta m2 per nvme
sicuro c'è scritto nel manuale questa cosa come si comporta nel caso della tua mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: lace

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili