Collegamento LED a MoBo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come faccio a sapere se il mio cavetto da mettere sul pin dei LED (HDD, Power) va girato in un modo piuttosto che in un altro? Io so dalle istruzioni della scheda madre quale è + e quale -, ma non so nulla del cavo che arriva ai LED. L'unica cosa che noto sulla spina è che in corrispondenza di uno dei 2 cavetti c'è una freccina con scritto KSP: immagino che questo mi dica se il cavo è + o -, ma non è un po' criptico per me...
I cavi hanno la costante del bianco, mentre il secondo è giallo o verde: che voi sappiate è uso comune colorare di bianco uno dei 2? il +? il -?
Grazie
Ciao

io li ho sempre messi a casaccio :D (in teoria i led (essendo led e nn lampadine) hanno la loro polarità se non sbaglio) però va beh....fai un tentativo a case acnora aperto...se non si accendono li giri....ma non c'è alcun pericolo ;)

di solito ma penso di essere quasi certo vanno tutti con le sritte rivolte verso il basso...
dico questo proprio perche ogni volta che mi sono trovato a collegare quei led secondo il grafico della mb e la particolare colorazione dei fili mi tornavano tutti in quel verso

Li ho attaccati tutti a "faccia in giù" e funzionano. Grazie mille. Avrei provato ma temevo di bruciare il led :nod:
Come sono ignorante...:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro