Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
tre vie vuol dire che hai una posizione centrale di partenza dove tutto è su offSalve, ho appena ordinato un interruttore a tre vie (penso si chiami così), ovvero che ha due possibilità di ON.
Volendo fare in modo che sul primo ON si accenda un solo led e sul secondo si accendano entrambi, va bene lo schema in foto?
Visualizza allegato 194614
Grazie per la risposta, mi dispiace creare confusione con i nomi, comunque quello che ho ordinato ha un centrale su off e poi due on, uno a destra e uno a sinistra.tre vie vuol dire che hai una posizione centrale di partenza dove tutto è su off
Il tuo è qualcosa come questo:![]()
in questo momento non posso farti nessuno schema, sono al lavoro e non ho la possibilità di hostare immagini.Grazie per la risposta, mi dispiace creare confusione con i nomi, comunque quello che ho ordinato ha un centrale su off e poi due on, uno a destra e uno a sinistra.
Potresti, per favore, dirmi se lo schema che ho disegnato va bene per svolgere la funzione da me descritta?
PS: per evitare confusione: Interruttore a levetta, On-Off-On, KNX 3 10 pezzi: Amazon.it: Elettronica
Grazie, gentilissimo!in questo momento non posso farti nessuno schema, sono al lavoro e non ho la possibilità di hostare immagini.
Per lo schema che hai fatto tu ci sono errori.
Manca un diodo che servirebbe per evitare un ritorno di corrente, lo schema posso postartelo solo stasera quando sarò a casa, sempre che qualcun'altro non faccio prima di me.
Come mai hai inserito delle resistenze?Questo dovrebbe andare, se vuoi aumentare la luminosità dei led puoi ridurre le 2 resistenze a 680 ohm.
Visualizza allegato 194662
Un normale diodo led non può essere collegato direttamente all'alimentazione, senza una resistenza che limiti la corrente che scorre al suo interno(fino ad un massimo di circa 20-30 milliampere) il led brucerebbe in pochi secondi causa corrente eccessiva. I diodi LED, le loro principali caratteristiche e calcolare resistenza di caduta per un diodo ledCome mai hai inserito delle resistenze?
Mentre se utilizzo dei normali led che funzionano a 12v?Un normale diodo led non può essere collegato direttamente all'alimentazione, senza una resistenza che limiti la corrente che scorre al suo interno(fino ad un massimo di circa 20-30 milliampere) il led brucerebbe in pochi secondi causa corrente eccessiva. I diodi LED, le loro principali caratteristiche e calcolare resistenza di caduta per un diodo led
PClaboratorio - elettronica e computer
Come già detto non esistono NORMALI diodi led pensati per essere collegati direttamente ai 5 -12-24 volt senza una resistenza che limiti la corrente che vi scorre.Mentre se utilizzo dei normali led che funzionano a 12v?
Non esistono.Mentre se utilizzo dei normali led che funzionano a 12v?