DOMANDA Collegamento Internet Samsung Ue40j6200

Pubblicità

alberto.90

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
45
Vorrei collegare questa tv a internet per utilizzare le funzioni smart, non posso collegarlo con il wi-fi perché è troppo lontano dal modem ma ho visto che ha un attacco ethernet, per collegarlo ad internet potrei collegarlo con un cavo ethernet direttamente dal modem alla tv ?

Ciao

Certo se hai il router nella stessa stanza. Basta un cavo ethernet

O se puoi passare un cavo dal router al televisore. Altrimenti puoi usare un paio di powerline

O se puoi passare un cavo dal router al televisore. Altrimenti puoi usare un paio di powerline
Ho il modem quello della telecom di alice casa (quello bianco con le due antenne nere), quindi per collegarla ad interne basta che la collego con il cavo ethernet al modem ?

Oppure posso prndere un nuovo modem con un wi-fi più potente (questo di adesso ha lo standard g neanche n ) con un modem che ha standard n ed uno due powerline potrei collegarlo lo stesso ?

Secondo te è meglio l'ethernet ?

L'ethernet non lo batte nessuno. Ogni paragone col WIFI di tipo G non è neanche proponibile. Se però hai bisogno di trasferire flussi multimediali sulla rete dovresti quantomeno acquistare un router più decente con ethernet gigabit e wifi almeno N300. L'ethernet del televisore è T100 full duplex?

Si... il sito della Smsung parla di Ethernet LAN e basta. Se devi collegare solo il televisore allora basta il cavo senza cambiare router...

Si... il sito della Smsung parla di Ethernet LAN e basta. Se devi collegare solo il televisore allora basta il cavo senza cambiare router...
Allora con il cavo ethernet lo posso collegare ad internet direttamente al modem, mentre se voglio usare il wi-fi mi serve un nuovo modem ( anche perché il segnale non arriva)

Per un collegamento ethernet normale basta un CAT5. Se intendi fare un'installazione senza necessità di upgrade successivi usi un Cat5E o 6.

Per un collegamento ethernet normale basta un CAT5. Se intendi fare un'installazione senza necessità di upgrade successivi usi un Cat5E o 6.
il cavo lo passato ma devo cablare il morsetto ethernet, sapresti in quale ordine vanno posizionati i piccoli fili colorati del cavo ethernet ?

Approfitta del black friday su amazon ci sono varie offerte. I modem router con chip Broadcom sono i più compatibili con le varie infrastrutture di rete presenti in Italia quindi un TP Link o un Netgear potrebbe andare bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro