Collegamento in rete notebook e desktop,alcuni dubbi

Pubblicità

andrea298

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti e scusate la domanda terra terra,
ho due pc ,un portatile appena acquistato con xp prof ,scheda lan,blotooth e altre porte che non so a cosa sorvano
e un pc desktop vecchiotto con win 2000 pro e senza scheda di rete .
Vorrei collegarli fra loro per fare render distribuito con maya ,o almeno per provarci ,ma non ho idea in cosa consista l'operazione di colllegamento
perchè non ho mai collegato pc fra loro ne usato reti.
Penso che sarò obbligato a mettere una scheda di rete anche per il desktop ma prima volevo capire se la configurazione successiva della rete è un'operazione che posso fare anc'h'io oppure no perchè complicata.
grazie e buona giornata
 
In effetti è una domanda che ha un po troppe pretese :D . Mi basta anche solo una dritta o una segnalazione di qualche articolo che spiega come collegare due pc . Per esempio ho sentito tempo fa un mio amico dire che che basta un cavo usb e non serve la scheda di rete ,a me pareva un pò strano però per quanto ne so io non potrei contraddirlo
 
Posso dirti che sicuramente hai bisogno di una scheda di rete sul fisso. Per creare la rete non saprei perché non l'ho mai fatto, ma ci dovrebbe essere una procedura guidata.
 
Fare una rete con i tuoi 2 pc non è nulla di difficile..
Procurati una scheda di rete PCI , la trovi in tutti i magazzini di informatica.
Tutte e 2 sia l'XP che il W2K hanno disponibile il protocollo TCP/IP che configurerai per mettere in rete le 2 macchine... ;)

Se non hai altre periferiche di rete ti servira solamente oltre alla sk di rete) un cavo di rete incrociato (o cross) se invece hai altre periferiche di rete (stampanti, modem, etc.etc..) ti serve anche un minihub e un cavo normale (non cross)....

Ma procediamo per passi... ;)
 
grazie infinite a tutti e due!!
giusto procediamo per passi che è meglio ;) .Nei prossimi gg mi procuro una scheda di rete con un cavo cross. No non ho periferiche di rete e non mi interessa averne ,le periferiche attaccate al fisso le uso solo dal fisso .Li collego solo per vedere se riesco a fare il reder distribuito. Di nuovo, torno quando ho il materiale :ok:
 
la settimana prossima arrivo. Ho sbagliato ad acquistare la scheda ,invece di una di rete ho preso su una firewire . Beh verrà buona piu avanti . Il cavo è giusto (cavo rete cross-over 5mt) . La settimana prossima dovrei avere anche quella di rete ,sempre che al negozio l'abbiano già in casa e sia aperto. Comunque prima o poi torno .Ciao ciao! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top