PROBLEMA Collegamento impianto Home Theater con TV

Pubblicità

Leonheart

Utente Èlite
Reazioni
348
Punteggio
116
Salve a tutti,

Ho ricevuto in regalo un kit home theater 5.1 modello S-DV 222 della Pioneer. Il problema è che questo kit ha come ingressi due linee RCA, un ingresso ottico e una presa scart. Il mio televisore invece ha come uscita 1 segnale audio coassiale digitale, 3 HDMI e una presa scart. Al momento (provvisoriamente) ho collegato il tv al dvd-amplificatore con la presa scart.

Secondo voi va bene? Come potrei collegare meglio il tutto?

Aggiungo anche che la presa scart non è un buon collegamento... infatti l'audio si sente sia dall'home theater che dal tv (infatti imposto l'audio del tv a 0). Inoltre se collego ad esempio il computer con la presa HDMI non sento dall'impianto ma solo dalle casse del tv.

Come posso risolvere?

Aggiungo anche che la presa scart non è un buon collegamento... infatti l'audio si sente sia dall'home theater che dal tv (infatti imposto l'audio del tv a 0). Inoltre se collego ad esempio il computer con la presa HDMI non sento dall'impianto ma solo dalle casse del tv.
Come posso risolvere?
se la tv lo supporta, una delle 2 fonti si può escludere.
Nella mia Panasonic per esempio puoi settare se come uscita audio vuoi le casse TV o l' Home teather
cmq devi prenderti in mano il manuale dell ampli e leggerlo bene per capire come configurarlo, certo la mancanza dell HDMI è una grave pecca

se la tv lo supporta, una delle 2 fonti si può escludere.
Nella mia Panasonic per esempio puoi settare se come uscita audio vuoi le casse TV o l' Home teather
cmq devi prenderti in mano il manuale dell ampli e leggerlo bene per capire come configurarlo, certo la mancanza dell HDMI è una grave pecca

Già. Avevo pensato di risolvere comprando un adattatore input coassiale --> output ottico; così esco dal tv con il coassiale e entro nell'amplificatore con il cavo ottico. Secondo te è una buona idea?

Purtroppo il televisore non mi permette di escludere una delle due fonti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro