PROBLEMA Collegamento impianto elettrico in giardino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eagle891

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
49
Ciao a tutti,
sperando di non aver cannato totalmente sezione, vi chiedo un piccolo aiuto per lavori fai da te inerenti all'elettricità! :D

In particolare ho dovuto creare una presa di corrente in giardino(vedi foto).
Il collegamento principale parte nell'impianto a T in foto dove nella parte destra c'è una presa a parte e verso il basso corre il tubo che va fino alle prese in giardino.
Il problema è che nelle prese in giardino non arriva corrente mentre nell'impianto principale arriva.
Qui di seguito vi posto una serie di foto per illustrarvi lo schema dell'impianto. Per qualunque foto piu dettagliata chiedete! :)
Visualizza allegato 203385Visualizza allegato 203386Visualizza allegato 203388Visualizza allegato 203389

Ultima modifica:
Sezione errata, ho spostato io.

Premesso che questi lavori vanno eseguiti solo da personale esperto e qualificato e che non mi assumo nessuna responsabilità per quello che andrai a fare, nella presa di dx arriva tensione?

Ciao a tutti,
sperando di non aver cannato totalmente sezione, vi chiedo un piccolo aiuto per lavori fai da te inerenti all'elettricità! :D

In particolare ho dovuto creare una presa di corrente in giardino(vedi foto).
Il collegamento principale parte nell'impianto a T in foto dove nella parte destra c'è una presa a parte e verso il basso corre il tubo che va fino alle prese in giardino.
Il problema è che nelle prese in giardino non arriva corrente mentre nell'impianto principale arriva.
Qui di seguito vi posto una serie di foto per illustrarvi lo schema dell'impianto. Per qualunque foto piu dettagliata chiedete! :)
Quello che devi fare è un semplice parallelo delle linee, il fatto che a monte della presa che hai messo arriva corrente mentre alla presa no, vuol dire che hai errato i collegamenti.

Mi ricollego a quanto detto dal collega:

Nessuno di noi è da ritenersi responsabile per eventuali danni a cose e persone.

Ultima modifica:
Risolto, alla fine era solo un collegamento che si era sfilato nella presa in giardino.
Grazie per il supporto, mitici come sempre ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro