Collegamento impianto 2.1 pc?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti vorrei porvi una domanda dato che non sono espertissimo in questo campo. Ho da poco acquistato un impianto 2.1 empire precisamente ks-4000 consigliatomi da un mio amico ed inoltre ottenuto ad un buon prezzo. Ora ho diciamo una perplessità... in dotazione nella scatola c'erano 2 cavi
un jack maschio-maschio e un jack con da una parte un jack maschio e dall'altra 2 terminazioni una bianca e una rossa...
Ho per semplicità utilizzato il jack maschio maschio collegandolo alla scheda audio... però ho notato che sul pannello frontale della scheda audio ci sono anche 2 slot dove inserire quei 2 cavi (rosso e bianco). Con il cavo jack funzionano normalmente sia il sub che i due satelliti... cambierebbe qualcosa collegandolo con l'altro cavo bicolore? Tra l'altro avrei anche una domanda pratica, sul pannello frontale della scheda audio sono colorati ma sulla scheda vera e proprio sono tutti dorati. In quale slot dovrei inserirli sulla scheda audio?
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nella descrizione :)

Di che scheda audio parliamo? Non parlando di due casse monitor, bensì un 2.1, dove il DAC è posizionato all'interno del subwoofer e non nei satelliti, ed è lui a gestire tutto, i cavi partono da qui. Quindi hai il Bianco (può essere anche giallo) per il canale sinistro e il Rosso per quello destro, parliamo di stereofonia. Da questi due jack collegati al subwoofer parte quello (sempre maschio), in genere di colore verde per semplificare il collegamento al PC. Questo è il metodo per collegare molto semplicemente un sistema audio 2.1 al PC.

Infatti io pensavo che fosse così, però come ho già detto, alla fine li ho collegati con un jack maschio-maschio uno attaccato alla scheda audio (una vecchissima audigy 2 zs che penso sia meglio di un'integrata) e funzionano sia i satelliti sia il sub... prima avevo collegato al pc un'impianto 5.1 e per questo mi aspettavo di trovare almeno 2 cavi jack di colore diverso come il mio vecchio impianto invece no. Inoltre il cavo rosso e bianco non è un jack a 2 colori ma un rca. Parlo comunque da novellino in materia quindi aspetto un Vostro consiglio =)

Suona molto bene, bassi profondi e suono molto pulito quindi penso vada bene. Solo un leggero problema... niente di particolare ma senza suono a casse accese si sente un leggerissimo ronzio provenire dalle casse (bisogna davvero impregnarsi per sentirlo) E lo si riesce a sentire se si avvicinano le orecchie ai satelliti...

Per i ronzii è difficile dirlo, dipende dai cavi quanto dagli amplificatori o DAC degli altoparlanti.
A volte è la vicinanza dei satelliti o interferenze dovute a varie apparecchiature.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro