Collegamento impianto 2.1 pc?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti vorrei porvi una domanda dato che non sono espertissimo in questo campo. Ho da poco acquistato un impianto 2.1 empire precisamente ks-4000 consigliatomi da un mio amico ed inoltre ottenuto ad un buon prezzo. Ora ho diciamo una perplessità... in dotazione nella scatola c'erano 2 cavi
un jack maschio-maschio e un jack con da una parte un jack maschio e dall'altra 2 terminazioni una bianca e una rossa...
Ho per semplicità utilizzato il jack maschio maschio collegandolo alla scheda audio... però ho notato che sul pannello frontale della scheda audio ci sono anche 2 slot dove inserire quei 2 cavi (rosso e bianco). Con il cavo jack funzionano normalmente sia il sub che i due satelliti... cambierebbe qualcosa collegandolo con l'altro cavo bicolore? Tra l'altro avrei anche una domanda pratica, sul pannello frontale della scheda audio sono colorati ma sulla scheda vera e proprio sono tutti dorati. In quale slot dovrei inserirli sulla scheda audio?
Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro nella descrizione :)

Di che scheda audio parliamo? Non parlando di due casse monitor, bensì un 2.1, dove il DAC è posizionato all'interno del subwoofer e non nei satelliti, ed è lui a gestire tutto, i cavi partono da qui. Quindi hai il Bianco (può essere anche giallo) per il canale sinistro e il Rosso per quello destro, parliamo di stereofonia. Da questi due jack collegati al subwoofer parte quello (sempre maschio), in genere di colore verde per semplificare il collegamento al PC. Questo è il metodo per collegare molto semplicemente un sistema audio 2.1 al PC.