PROBLEMA collegamento htpc-sky-ampli

Pubblicità

giulianoprs

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
39
buona sera a tutti ho una perplessita, mi sta x arrivare l'hardwer dell'htpc e lo colleghero ad un vecchio ampli-stereo con le rca, mà il decoder di sky come lo posso collegare? l'ampli è datato è ha solo uscite rca e quelle aux le usero per collegarlo all'htpc, il decoder sky posso collegarlo all'htpc per poi veicolare l'audio dall'htpc all'ampli? o c'è un altra soluzione? grazie e ciao a tutti.​

Ciao giuliano, finalmente ci siamo allora...
Solitamente se non so non rispondo, qui ci vuole @azi_muth.

Provo comunque a sbilanciarmi...
1) htpc - jack to rca - ampli
2) decoder sky - rca to rca - ampli

Ma aspetta conferma, o smentita....:asd:

siiiiiiii, ciao sonulla ho ordinato questo lunedi, purtoppo non ho potuto fare prima per dei problemi personali, la prossima settimana dovrebbe arrivare tutto.
Azi_muth è un ampli molto vecchio,forse preistorico è un akay del 1987 ma ti devo dire che funziona ancora egregiamente e dietro ha solo le classiche rca(rosso-bianco) 2 x il tape, 1 x la radio, 1 x giradischi,1 x il cd, 2rca x l'equalizatore e 1x vcr/aux e questo lo usero per collegare il pc al ampli come è ora,purtoppo questo ampli non permette altri connessioni, quindi la mia domanda è potrei in qualche modo collegare il decoder sky all'htpc x veicolare dopo l'audio all'ampli?
Vi ringrazio ci sentiamo,ciaociao.

1) L'akai preistorico ce l'ho anch'io e l'ultima volta che ho controllato gli ingressi avevano almeno una coppia di connettori RCA Bianco/Rosso.
Altrimenti avresti un modello mono. Non è che devi per forza collegare un cd all'ingresso cd o radio sulla radio, se sono vuote puoi collegarli li.

2) In breve no.

non sapevo che ogni ingresso vale anche per gli altri, credevo che ogni componente,cd,radio,tape aveva una frequenza diversa , buono a sapersi, pero il mio problema è che se attacco sky all'ampli come posso regolare l'audio? senza telecomando?dato che l'ampli non ha telecomando!!!in futuro comprero un ampli onkyo 5.1 ma per adesso volevo sfrutarmi il mio akay. e qualche scheda audio particolare? in modo che l'audio di sky passi all'htpc?

non sapevo che ogni ingresso vale anche per gli altri, credevo che ogni componente,cd,radio,tape aveva una frequenza diversa , buono a sapersi, pero il mio problema è che se attacco sky all'ampli come posso regolare l'audio? senza telecomando?dato che l'ampli non ha telecomando!!!in futuro comprero un ampli onkyo 5.1 ma per adesso volevo sfrutarmi il mio akay. e qualche scheda audio particolare? in modo che l'audio di sky passi all'htpc?

Ti alzi e lo regoli. Il telecomando fa parte della preamplificazione dell'amplificatore e a meno di sapere come modificarlo...se non ce l'ha di serie o se non puoi regolarlo dal telecondo di sky hai due opzioni: fai ginnastica o lo compri nuovo.

mi hanno sugerito una scheda audio con ingresso audio digitale, il decoder sky ha ingresso audio digitale (e anche coassiale),tramite questo ingresso potrei collegare il decoder all'htpc anche se potrebbe essere un po macchiono per come dopo regolare l'audio dall'htpc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro