PROBLEMA collegamento home theatre a tv

Pubblicità

Giunta Marco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, devo collegare l' home theatre philips htd3510 a questo tv: tvdb832led dell'audiola per sentire l'audio della tv con le casse dell'ht.
Bene, nel manuale dell'ht ci sono 3 opzioni: tramite cavo hdmi (già fatto) ma non fa niente, con hdmi + cavo ottico ( ma aimè nella tv non c'è la presa per il cavo ottico e qui la mia domanda è: esiste un cavo ottico che sia da una parte jack? così da poterlo mettere nelle cuffie della tv, funzionerebbe lo stesso? ed il 3 e ultimo collegamento con i cavi rossi bianco e giallo, solo che nella tv li ho collegati tramite un adattatore che va nella presa scart perchè non c'era neanche qui lo spazio per i cavi ma non fa niente lo stesso.
Ho provato anche con un cavo che da una parte ha il normale jack cuffia e dall'altra i classici rca bianco-rosso che vanno collegati all' INPUT bianco/rosso dietro all' HT ma niente...ci sono altri modi per poterli collegare tipo cavo coassiale boh...
Ah un altra cosa, ho anche un decoder sky e vorrei sentire l'audio anche lì, come posso fare? devo prendere il cavo ottico normale perchè nel decoder c'è dove metterlo, quindi da ht a sky o si sente automaticamente con il cavo ottico/jack da collegare dal tv al ht? Grazie per eventuali risposte :)

il tuo sistema ha un aux in frontale... purtroppo è l'unico modo per collegarlo al mondo esterno per accettare audi oin ingresso

il tv lo colleghi con un cavo jack to jack uscita cuffie TV --> aux in philips

il decoder sky non credo abbia uscite audio AUX ... ma tanto ci pensa poi il tv a inviare l'audio al philips

Grazie, non me ne ero neanche accorto che frontalmente l'ht aveva un ingresso aux in :) domani vado a comprare il cavo e speriamo che funzioni ;)

Perfetto, grazie mille :) funziona che è una meraviglia ;) solo che si sentono solo le casse a destra e sinistra come mai?

perchè purtroppo accetta solo segnali in ingresso di tipo stereo... purtroppo è un compattone da 150 euro per avere tutto bisogna andare sui kit HT con sintoamplificatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro