PROBLEMA collegamento HDMI

Oblivion90

Utente Attivo
294
24
Ciao a tutti...

inizio con dirvi qual'è la mia build:

Processore: i7-9700k
Mob: MSI Scheda Madre MPG Z390 M Gaming Edge AC Socket 1151 Chipset Z390 Micro ATX
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB (2x8 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0 Kit di Memoria Illuminato RGB LED Entusiasta, 1.35 volt, Nero
GPU: MSI AMD Radeon RX 570 8GB GDDR5 Pci-E 1 x DL-DVI-D / 2 x DisplayPort / 2 x HDMI
HDD: WESTERN DIGITAL Hard Disk Interno WD Black 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm
SDD: SAMSUNG SSD 512 GB Serie 860 PRO 2.5'' Interfaccia Sata III 6 Gb / s Stand Alone
Dissipatore: Be Quiet! BK020 Dark Rock Tf Ventola di Raffreddamento, Nero
Alimentatore: CORSAIR Alimentatore 650 Watt Serie CXM Modulare ATX Certificazione 80 Plus Bronze


Allora... fino a 2 settimane fa avevo 3 monitor samsung collegati alla mia GPU ...
è capitato che sono riuscito a recuperare un vecchio televisore sharp Lc-37ga6e e viste le dimensioni ho subito pensato di poterla collegare come 4° monitor per la visualizzazione di film avendo ancora una porta d-port libera.
fin qui ovviamente 0 problemi.

ho eseguito il collegamento a pc spento ma sullo schermo, dopo il logo della Edge della mobo e il messaggio di notifica della televisione che stava ricevendo un segnale in WXGA invece di un 1080i60Hz capeggiava un NO-SIGNAL sul TV lasciandomi oscurati anche tutti gli altri monitor del pc....
unica soluzione staccarli tutti e riavviare forzatamente il pc....

Ho ricollegato i primi 3 monitor con PC appena riavviato, tutto torna a funzionare come prima....e udite udite anche inserendo lo spinotto del 4° monitor con PC acceso funziona (con pixel leggermente + grandi rispetto al tv ma che con schermo intero di video e film non si nota).

quindi a sto punto avevo cantato vittoria... ma ecco che nel momento in cui il pc andò in stand-by , al riattivarsi punto a capo...

unica soluzione di tenere lo schermo scollegato e attaccarlo solo nel momento del bisogno ricordandosi di staccarlo prima di spegnere o riaccendere il tutto...

la mia domanda ora è... come mai capita questo? possibile che sia l'unica soluzione? qualcuno ha un idea alternativa?

vi ringrazio
Post unito automaticamente:

aggiorno la situazione...

avevo a disposizione anche un uscita DVI...ho usato quest'ultima con un adattatore dvi-hdmi...
ed ora funziona tutto come si deve...

com'è possibile però che con un uscita d port-hdmi mi creasse quel bug?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili