PROBLEMA Collegamento HDMI

FraTro

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Ho un problema con il notebook acer aspire e5-575g. Vorrei porvi 3 domande, ma ho inserito la question in questa sezione perché quella che mi da più problemi è la terza. Spero di non aver sbagliato.

Ho installato una SSD interna e ho colto l'occasione per fare un'installazione pulita di windows. Innanzitutto prima avevo windows 10 pro con licenza digitale, mentre in automatico mi si è installata la versione home. Come mai? C'è un modo per ripassare alla versione pro senza ulteriori spese?

In ogni caso la versione home non mi da poi tanti problemi. Il primo problema che ho incontrato riguarda l'audio. Dopo aver installato tutti i drivers, si sentiva l'audio solo nelle cuffie mentre gli altoparlanti del pc non funzionavano. Questo problema lo avevo già prima della formattazione e ho parzialmente risolto come avevo fatto prima: sono tornato al driver precedente e mi riconosce sia le cuffie che gli altoparlanti. Però il passaggio dagli uni alle altre non avviene in modo automatico, ma devo ogni volta cambiare manualmente l'impostazione. C'è un modo per far sì che avvenga in automatico?

Infine il problema vero e proprio. Prima della formattazione il cavo HDMI funzionava correttamente, a parte qualche problema con l'audio che comunque avevo risolto. Ora però mi dà problemi. Con questo cavo sono riuscito a collegare il notebook allo schermo del pc fisso ma non mi si collega a nessuno dei 3 televisori che ho in casa. Invece un secondo notebook mi si collega anche ai televisori. In questo modo credo di aver ascluso un non funzionamento sia del cavo che della porta HDMI. Sapreste dirmi di cosa si tratta e come si potrebbe risolvere?
Scusate le troppe domande e grazie dell'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili