PROBLEMA Collegamento HDMI su panasonic plasma. Non funziona bene.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikiwind

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Ho installato la sapphire 7750 OC version e l'ho collegata tramite l'uscita DVI al monitor, nel PC tutto a posto. Però ho problemi di visualizzazione sul televisore (panasonic txp42g20) con il cavo HDMI: in pratica si vede malissimo e trema con i colori tendenti al verde. Come posso risolvere?

Spero di aver postato nella sezione giusta.

1080p a 60 hz mi da problemi, ad altre combinazioni di risoluzione ed hz funziona, prima avevo una scheda grafica ati radeon 4300 series collegata al panasonic con uscita dvi sul pc e attacco hdmi sul televisore: zero problemi, a parte la mancanza di audio ovviamente.

EDIT: driver installato catalyst control center 12.3

apro il catalyst, vado su cerca aggiornamento, premo su "aggiorna ora" e mi scarica e installa il software nuovo, ma la versione che mi riporta è sempre la stessa: 12.3.

quindi disinstallo, rimuovo tutti i file della vecchia versione, pulisco il registro per bene, scarico direttamente dal sito al link 12.4 e mi riscarica la 12.3, questo è quello che vedo alla voce informazioni/software del catalyst center.

Il problema lo riscontro con i 60/50 hz, a 30 hz si vede.

ciao mr.frizz, ho risolto il problema, era il cavo. ho carcato su internet soluzioni e avevo letto (non ricordo dove) che per cavi di 10 mt. di lunghezza o superiori servono cavi HDMI diversi, esattamente di categorie diverse ma non ricordo il numero della categoria giusta, tu ne sai niente? ora dovrei ricomprare il cavo ma non voglio comprarlo sbagliato

probabilmente servono placcati oro o con materiali migliori

Servono cavi di categoria 2 e hdmi 1.4 (per 1.3 bisogna chidere al negoziante, dipende dal produttore) per cavi hdmi/hdmi 10 o più metri, al fine di ottenere ottime visioni con frequenze e risoluzioni alte. si può chiudere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro