PROBLEMA collegamento HDMI pc-tv philips 32hfl2808D/12

Pubblicità

Giulio Marchetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti sono giulio,
ho un problema con una tv acquistata di recente.
Quando collego la tv al pc tramite cavo hdmi mi appare la scritta nessun segnale, premetto che il problema non è del cavo perchè ne ho provati 4 e tra i quali 1 nuovo e per esserne proprio certo al 100% ho provato a collegare il pc ad un'altro televisore un LG flatron 20", ed erano tutti funzionanti, ho provato a collegare il pc al televisore in vga e tutto funziona alla grande.
Solo che tra i vari esperimenti per un attimo mi era comparsa la schermata del caricamento di windows dopo un avvio in modalità provvisoria, ma poi niente piu segni di vita.
Tra le tante prove, ho notato una cosa, avvio il pc con il televisore LG in HDMI, arrivato al desktop provo a staccare il cavo e collegarlo al PHILIPS e continua a darmi nessun segnale, allora lo riporto al LG solo che in quel momento anche all LG mi da nessun segnale, sembra come se la scheda grafica entrasse in protezione (nvidia ge force 650 gtx ti),
ho provato anche ad utilizzare un cavo DVI-hdmi, ma anche qui è stato un buco nell'acqua.
ho pensato allora fosse un problema di configurazione o del pc o della tv, ho spulciato tutti i manuali (del televisore), online e non, ho chiamato tecnico e assistenza ma il problema sembra non essere del televistore!
Non so piu dove andare a sbattere la testa!!
p.s.la TV con il software aggiornato all'ultima versione e anche la scheda grafica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro