PROBLEMA Collegamento HDMI Pc-Tv dopo arresto forzato

Pubblicità

LuxTux83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, spero qualcuno possa aiutarmi.
Oggi si è verificato un problema che non mi consente più di connettere la tv al pc tramite hdmi.
La tv è un Samsung 46H7000, il pc un Acer Aspire E5-573G-326Z, che monta due schede video, una Nvidia GeForce 920M e una Intel(R) Hd Graphic.

Fino ad oggi ho connesso pc e tv senza problemi.
Il problema si è verificato quando a causa di un blocco di firefox ho arrestato forzatamente il pc con il tasto di accensione.
Al riavvio il msg ad ogni tentativo di connessione è il classico "Nessun segnale HDMI1. Verificare i collegamenti... Premere sorgente sul telecomando..."
Ho fatto diversi tentativi, ovvero riavviare pc, collegare e scollegare il cavo provando tutte le quattro porte hdmi della tv, rilevare lo schermo andando in "risoluzione dello schermo" con nessun risultato.
Anche con il tast funzione provando a proiettare "solo schermo secondario" non accade nulla.

La frequenza è impostata a 60hz, senza possibilità di scelta. I driver sembrano aggiornati. Le periferiche non segnalano problemi.

Il riavvio forzato ha chiaramente provocato il problema, ma non riesco a capire a che livello e come intervenire.
Tutto funzionava perfettamente.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? Non so cos'altro fare.

Vi ringrazio in anticipo.
Luca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro