DOMANDA Collegamento floppy

Pubblicità

testarossa95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buonasera,
Devo montare due floppy drive (5.25" e 3.5").
Vorrei avere la conferma che i due connettori a sinistra sono B: , quello in alto è A: e l'ultimo si connette alla scheda madre.
Inoltre volevo sapere se è normale che manchino 3 pin dal connettore floppy invece che 1.
Può causare danni? (leggendo il pinout mi sembra non siano usati dal fdd quindi servono solo per non collegare la parte sbagliata del cavo e non dovrebbe succedere niente...giusto?)

Allegati

• cavo.webp
    cavo.webp
    411 KB · Visualizzazioni: 201
  • mobo.webp
    mobo.webp
    171 KB · Visualizzazioni: 241
il cavo e da 34 ed e quello dei floppy, l attacco sulla mobo deve mancare solo un pin. non so perché ne mancano altri 2 , booh, (ma se non ho contato male non vengono usati) , per non collegare la parte sbagliata ce la guida sul cavo.

Ho provato la configurazione che ho scritto prima e ha funzionato, l'ho testato e ha rigato un floppy.
Quindi, ragazzi, ricordatevi sempre di pulire le testine dei vostri floppy drive!
Grazie a tutti.

Ho provato la configurazione che ho scritto prima e ha funzionato, l'ho testato e ha rigato un floppy.
Quindi, ragazzi, ricordatevi sempre di pulire le testine dei vostri floppy drive!
Grazie a tutti.
io non mi ricordo nemmeno più che forma hanno i floppy, e tra un po nemmeno i lettori CD :asd::asd:

Buonasera,
Devo montare due floppy drive (5.25" e 3.5").
Vorrei avere la conferma che i due connettori a sinistra sono B: , quello in alto è A: e l'ultimo si connette alla scheda madre.
Inoltre volevo sapere se è normale che manchino 3 pin dal connettore floppy invece che 1.
Può causare danni? (leggendo il pinout mi sembra non siano usati dal fdd quindi servono solo per non collegare la parte sbagliata del cavo e non dovrebbe succedere niente...giusto?)

Si e' normale
FJAZNJFH2MYM2XN.MEDIUM.jpg

Il 2 ed il 6 non sono collegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro