collegamento fans lian li su dissipatore a liquido NZXT

ZioTonio

Nuovo Utente
27
3
Ciao a tutti, è il primo pc che assemblo e mi trovo in difficoltà su un punto che non capisco anche guardando video su youtube visto che i connettori etc cambiano rispetto agli esempi proposti.

Ho acquistato 10 fans Lian li con in dotazione un controller per controllarli insieme e il dissipatore a liquido NZXT kraken 360elite.

3 di questi fans li ho montati al posto di quelli NZXT forniti con il dissipatore a liquido NZXT.
Ciò che non capisco è se le ventole Lian li installate sul dissipatore devono essere in qualche modo connesse con il dissipatore a liquido con qualche connettore, oppure semplicemente le posso connettere al controller lian li insieme alle altre ventole e connettere separatamente il dissipatore tramite usb e connettore a 3pin sulla scheda madre e il tutto ovviamente anche all'alimentatore.

Il dubbio nasce perchè le ventole fornite con il dissipatore vengono collegate al dissipatore tramite connettori, ma non capisco se è solamente per l'RGB.

Un'ultima domanda riguardo il controller Lian li dei fan: ho collegato il controller alla scheda madre con USB, un connettore a 3 pin a ADD_GEN2_2 sulla scheda madre e ho un connettore a 4 pin che non so se collegarlo a CHA_FAN1 o 3 o 4 (si trovano sotto nella scheda madre) oppure sopra a CPU_FAN.

Ringrazi in anticipo chi mi risponderà :)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Ciò che non capisco è se le ventole Lian li installate sul dissipatore devono essere in qualche modo connesse con il dissipatore a liquido con qualche connettore, oppure semplicemente le posso connettere al controller lian li insieme alle altre ventole
le ventole lian che connessioni hanno? un 4 pin per la rotazione e un 3 pin per gli argb?

probabilmente devi collegare le ventole lian li al cavo splittato che esce dal dissipatore
1697205085534.png
e questi collegamenti ti servono per alimentare le ventole e probabilmente per gestire la rotazione tramite software attraverso la porta usb 2.0 e il programma del kraken

per i led invece devi collegarle al controller lian

dai un occhiata ai manuali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili