PROBLEMA Collegamento fan hub case Noua a ventole RGB e mobo Asus x470 prime

Pubblicità

Littlegeorge79

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
44
Salve. Ho un case Noua Utopia F3 rgb. Ho collegato le ventole all'hub in dotazione,
IMG_20190620_095646273.jpg

ma ho notato che non hanno controllo sulla velocità. Io vorrei controllarle tramite mobo perché non ho un grande airflow. Vorrei sapere come fare. L'unico modo credo sia collegare il fan switch a 3 PIN ad una delle 3 porte per ventole della mobo. In questo caso prenderei pure una ventola Artic F12 da aggiungere in estrazione sulla griglia superiore insieme ad una cooler master che ho già, in modo da dare maggiore airflow ad un case che ne ha poco. Ovviamente non sono riuscito a trovare un cavo a 3 PIN per la connessione dell'hub, perché ci vorrebbe un femmina/femmina per collegarlo alla mobo. Suggerimenti?

Se per il controllo delle luci non penso propio sia possibile da software perché dubito che quelle ventole sono compatibili con il software delle mobo

L'unica è mettere una ventola più potente in estrazione sul retro del case e quella fissa insieme all'altra in estrazione dall'alto...
Magari lavora meglio.. a questo punto penso sia l'unica... una F12 o una P12 Artic sono abbastanza potenti in estrazione?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per ora ho risolto così.. non è un granché dal punto di vista estetico.. ma pazienza...
IMG_20190620_143718799.webp

No. Le ventole RGB hanno ben 5 PIN. Quindi non vanno direttamente sulla mobo. Però l'intento era avere i colori con il controllo delle ventole a livello di giri.. ma se non si può, il problema è solo per quelle 2 frontali che in caso buttano dentro poca aria. Per ora vediamo con la F12 sul retro come va...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro