RISOLTO Collegamento ETH Limitato/Assente (Triangolo Giallo sulla connessione)

Pubblicità

Luca_b94

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
42
La scheda LAN sembra non funzionare su un vecchio pc in taverna (W8.1) il collegamento tramite cavo Lan (fatto prima tramite powerline e poi tramite un repeater wifi con porta ETH) non funziona e da sempre il triangolo giallo sulla connessione. Il LED lan della scheda madre si accende/lampeggia e anche quello dei dispositivi Powerline/Repeater.

Ho già provato vari cavi lan (sempre cat5e) stesso risultato.

PS: Il dispositivo fino ad'ora è sempre stato collegato in wifi tramite pennino usb però volevo rimuoverlo dato che è vecchio e iniziava a dare problemi e quello nuovo non veniva riconosciuto (solo su quel pc)

Ultima modifica:
La scheda LAN sembra non funzionare su un vecchio pc in taverna (W8.1) il collegamento tramite cavo Lan (fatto prima tramite powerline e poi tramite un repeater wifi con porta ETH) non funziona e da sempre il triangolo giallo sulla connessione. Il LED lan della scheda madre si accende/lampeggia e anche quello dei dispositivi Powerline/Repeater.

Ho già provato vari cavi lan (sempre cat5e) stesso risultato.

PS: Il dispositivo fino ad'ora è sempre stato collegato in wifi tramite pennino usb però volevo rimuoverlo dato che è vecchio e iniziava a dare problemi e quello nuovo non veniva riconosciuto (solo su quel pc)
In collegamento diretto col cavo collegato al router l'hai testato?

In collegamento diretto col cavo collegato al router l'hai testato?
Nope, è impossibile dato che il Modem si trova al piano terra e il PC giù in taverna.
Al massimo posso provare con un pc portatile (dovrebbero avere la porta eth giusto?) e rifare il test con cavo lan tra repeater e il pc.

Risolto:

Nonostante il PC non fosse mai stato collegato in ETH, per qualche strana ragione le impostazioni IPV4 della scheda di rete erano impostate su manuale invece che in automatico (quindi non prendeva l'ip e il dns giusti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro