Davide5230
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 25
Salve a tutti! Da circa 3 mesi ho questo dissipatore a liquido (Enermax Liqmax II con radiatore 240), sul mio i5 4690k non overclockato, ed effettuando alcuni test con Msi Afterburn ho notato che in gaming la cpu raggiunge temperature tra i 69 °C ai 79-80 °C. In rete, però, dalle varie recensioni ho visto che la cpu si mantiene su temperatura di 50-60 °C in gaming. Ho pensato, quindi, di cambiare pasta termica ma prima di ciò ho pensato che il problema possa essere il collegamento di tutto il sistema di raffreddamento. In pratica la pompa è collegata alla cpu_fan della scheda madre mentre le 2 ventole del radiatore sono collegate tramite cavo y al molex dell'alimentatore. Secondo voi è giusto così (quindi il problema è da ricercarsi altrove) oppure devo cambiare qualcosa?
Avevo pensato, per esempio, di collegare la pompa al cha_fan e poi impostarla al 100% dal bios oppure collegarla direttamente all'alimentatore. Inoltre le 2 ventole tra i 3 settaggi che si possono scegliere sul radiatore sono sul livello normale (anche il loro collegamento all'alimentatore potrebbe essere un problema?). Spero in una vostra risposta!
Avevo pensato, per esempio, di collegare la pompa al cha_fan e poi impostarla al 100% dal bios oppure collegarla direttamente all'alimentatore. Inoltre le 2 ventole tra i 3 settaggi che si possono scegliere sul radiatore sono sul livello normale (anche il loro collegamento all'alimentatore potrebbe essere un problema?). Spero in una vostra risposta!