Collegamento elettrico zalman Vf900

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Volevo sapere se si puo collegare il Zalmino direttamente al connettore della scheda video senza collegare il regolatore di velocità incluso nella confezione che prende l'alimentazione dalla scheda madre, così da usare il regolatore di velocità della ventola del programma Atitool e non quello della zalman.

Spero di essere staoto chiaro, altrimenti chiedetemi dove non capite.

grazie

Grazie ho fatto( lo ho dovuto colelgare alla mobo e tramite il fan mate reglo i giri della ventola, purtroppo non si puo collegarla alla sched a video in quanto è diverso il connettore; forse si potrebbe ma bisognerebbe tagliare il connettore dello zalman e saldare i fili sulla scheda video, il che se fatto e in caso di guasto della scheda invaliderebbe la garanzia, mentre così basta rimontare il dissi orignale e nessuno si accorge di niente) e sto rilevando con atitool delle temperature (sto parlando a riposo, ossia mentre sto sfogliando pagine di internet) inferiori di 13 gradi per la cpu,( sta a 33 quando prima stava circa a 46 48 gradi ) e per le memorie, prima stavano sui 55 gradi e adesso sono a 39 sto parlando sempre rilevamenti con circa 20 gradi in stanza.

in conclusionePosso affermare che il Zalman va bene.

ciao e grazie

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
fammi capire xche lo zalman va male......
dici di aver guadagnato 13°.....non me pare poco!

Dany scusa se quardi adesso ho editato perchè mi è scappato un non iniziale che non ci doveva stare;

sono contessimo della spesa come già detto ho guadagnato circa 13 gradi in ide e penso più di una ventina quando gioco e in più il rumore tipo fon che avevo prima è letteralmente sparito con benificio per le mie orecchie.

Sto già un pò in OC, avevo già alzato le frequenze con il dissi originale, un giorno di questi proverò ad alzare ancora qualcosa.

paolotrep ha detto:
Sto già un pò in OC, avevo già alzato le frequenze con il dissi originale, un giorno di questi proverò ad alzare ancora qualcosa.
tirale a stecca!!!!
tanto con il dissi che hai messo gli puoi tirare parecchio il collo senza problemi!

Be al massimo forse no, perchè se gli ritorno anche questa scheda bruciata tra 4 o 5 mesi come l'altra penso che non me la sostituirebbero più, comunque proverò sicuramente ad aumentare visto che le temperature rimangono sempre basse anche con giochi tipo oblivion nonostante la ventola stia viaggiando a soli 1650 dei 2700 disponibili con la regolazione manuale massima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro