collegamento dvd-tv-sky-ripetitore a/v

Pubblicità

tmviet

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
62
Buongiorno a tutti :)
Come da titolo vorrei sapere il collegamento corretto x riuscire a vedere sky e contemporaneamente registrare un progr. tv sul masterizzatore dvd senza che quest'ultimo mi copra il canale sky :cav: e nonostante abbia 2 scart sulla tv se il masterizzatore è acceso NON VEDO + SKY .

Dunque ho un TV sony crc normalissimo con 2 uscite scart, un masterizzatore dvd con hdd da 250 GB della Packard Bell, il decoder sky ed un ripetitore segnale a/v x vedere sky in un altra stanza all'occorrenza .
Li ho collegati esattamente come da libretto istruzioni e cioè :
- dalla tv su AV1 del dvd, da AV2 del dvd al decoder sky, l'altra uscita di sky al ripetitore segnale a/v

Certo la prima soluzione sarebbe di invertire le uscite scart sul masterizzatore dvd ma nel caso dovesse funzionare vorrebbe dire che le istruzioni dal libretto instruzioni sono sbagliate (certo non sarebbe la prima volta che succede) oppure avete anche voi lo stesso problema se si come lo avete risolto :boh: :boh:

Prova A Fare:
Decorder-dvd-televisione E Sull' Altra Presa Del Decorder Metti Il Ripetitore

Non Ne Sono Sicuro Ma Dovbrebbe Essere Giusto Cosi

zerocool90 ha detto:
Prova A Fare:
Decorder-dvd-televisione E Sull' Altra Presa Del Decorder Metti Il Ripetitore

Non Ne Sono Sicuro Ma Dovbrebbe Essere Giusto Cosi
Scusa ma nn è la stessa cosa ke ho detto io ma partendo dal decoder :skept:

Cmq. ieri sera ho provato a scambiare più volte prima invertendo la scart sulla tv, poi invertendo le scart sul dvd ed anche cambiandole una alla volta è sempre uguale .
Credo ke utilizzando entrambe le scart sul dvd (scart out alla tv e scart in al decoder _ ma ho provato anche ad invertirle) quando lo attivo è come se ci fosse un collegamente in parallelo tra le 2 scart ed il dvd cmq. ha il privilegio e copre il segnale decoder ; ma se tengo il dvd acceso insieme al decoder ma tramite il ripetitore vado nell'altra stanza vedo solo il segnale del ripetitore cioè sky :boh:

Guarda che il tuo funzionamento è corretto:
la doppia scart sul dvd è un passante per il decoder se non è in funzione altrimenti emette il suo segnale sull'uscita verso la tv.
Ti consiglio di non guardare le istruzioni di sky ma quelle dei sigoli apparati:
le scart non sono tutte uguali ci sono quelle che fanno in/out, quelle solo in e poi quelle solo out (molto rare perchè solitamente sono in/out).
se tra il dvd e la tv ci metti sky dovresti avere il comportamento opposto cioè vedi il dvd solo a decoder spento.

Prendi carta e penna disegna 4 quadrati, segnati se le singole scart sono ingressi o uscite e tira le righe. E' il sistema più stupido ma quello che a me è servito di più perchè quando fai le pulizie qualche cavo ti si stacca e con lo schema in mano in 10 secondi torni online.

Facci sapere.
Jena73

Grazie a tutti delle info ma forse mi sono spiegato male :skept:

Prima di tutto utilizzo solo 1 scart della tv ed esattamente la AV2 , POI UTILIZZO ENTRAMBE le scart del dvd PACKARD BELL masterizzatore dvd + hdd 250GB di cui la in verso il decoder sky e la out verso il tv (AV2 del tv) .

Come ultima soluzione dovrei provare ad invertire le scart sul decoder sky xchè a monte del decoder (dvd e tv) gia ho provato + volte ad invertirle le uscite :shock:

Sono sicuro ke sul mio masterizzatore dvd+hdd packard bell abbia le scart "passanti" oppure è il decoder sky ad averle passanti e probabilmente essendo la tv collegata al dvd+hdd quando lo attivo è predominante sul decoder sky il quale invece è collegato al dvd+hdd x poter eventualmente registrare da sky e la seconda scart del decoder è collegato al trasmettitore a/v per ritrasmettere sky in un altra stanza (sick ho gia lo schemino su floglio di carta :boh: ) .

Grazie in anticipo x eventuali graditi suggerimenti ........... possibile che nessuno abbia la mia stessa configurazione ed abbia risolto ????? Anche perchè sulla tv mi rimane una presa scart libera ma non c'è spazio a cui collegarla a meno che non tolga il trasmettitore a/v sul decoder sky e ci colleghi invece la 2° scart della tv

[Anche perchè sulla tv mi rimane una presa scart libera ma non c'è spazio a cui collegarla a meno che non tolga il trasmettitore a/v sul decoder sky e ci colleghi invece la 2° scart della tv]
se fai così funziona tutto ma perdi la trasmissione nell'altra stanza.
Potresti prendere una ciabatta multi scart (CON 1 IN E 2 OUT) di quelli per sdoppiare il segnale av su 2 televisori e collegare così:

AV1TV-DVD; AV2TV-DECODER e non si rompono le scatole poi
AV2DECODER sull'ingresso della ciabatta -DVD e ripetitore sull'uscita.

In questo modo av2 tv vedi SKY, av1 tv vedi il dvd, sky lo registri da av2 dvd inoltre mandi il segnale al ripetitore.

Lo sdoppiatore (o appena cercato) costa su 20€ il modello migliore.
cerca commutatore audio video scart con i motori di ricerca....

Occhio che devi avere almeno un IN e 2 OUT (con pulsante di commutazione o sempre attivo scegli tu).

Jena73

X Ricky:
dovrebbe essere il Multimedia recorder 250 (hard disk 250Gb)
con questi collegamenti:
Connettivitàconnettori anterioriUSB Type A, 4 Pin IEEE 1394, CVBS in, Audio L/R inconnettori posterioriCVBS RCA out (jack), S-Video out, RCA 5.1 out (jack), 1 x component out (Y, Cr, Cb), 1 in + 1 out SCART ( con RGB), ottico + coassiale audio digitale out, RF 1 in , S-Video in + CVBS in + Audio L/R in

però attendiamo da tmviet conferma.
Jena73

scusate il ritardo è il Packard Bell easy DVD/HDD recorder 250 GB

@Jena73 ho capito benissimo la tua spiegazione xò mi rimane il dubbio ke una uscita della ciabatta-sdoppiatore non so a ki collegarla , inoltre stasera farò quest'altra prova .
Seguendo il tuo consiglio di dividere le 2 scart della TV (però cmq. il coasiale da 75 Ohm quello di colore nero di solito ) inoltre ci sono anche altri 2 cavi coassiali ke vanno dal DVD/HDD al Tv e sono l'antenna TV condominiale ed il coassiale nero ke forse mi conviene togliere x far si ke quest'ultimo non faccia da ponte come prima .
Stasera mi procurerò un altro cavo scart e dall'uscita AV1 andrò direttamente dal TV al decoder sky senza bisogno della ciabatta-sdoppiatore xchè il cavo scart del ripetitore A/V ke entra nel decoder sky è maschio-femmina nel senso ke è possibile attaccarci dietro un'altra scart se ad es. vogliao ripetere il segnale in un altra stanza dove magari non c'è il cavo dell'antenna (anche se in realtà sky da la possibilità di vedere le trasmissioni in chiaro sia della RAI ke di MEDIASET) poi Vi farò sapere, grazie della disponibilità ;) ad aiutarmi .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro